Roma-Genoa: all’Olimpico grifoni senza Tessera nè biglietto. Tensione crescente

 Roma-Genoa, timori e preoccupazioni per la presenza nei meandri dell’Olimpico di tifosi rossoblu sprovvisti di biglietto e di Tessera del Tifoso. La frangia del tifo più caldo ha fatto sapere che si recherà a Roma anche senza poter assistere all’incontro. Da repubblica.it:

L’allarme, adesso, si sposta sul campionato: dopo i fatti di Genova, c’è molta tensione fra le tifoserie, soprattutto nella frangia ultrà che rifiuta la tessera del tifoso.

I sostenitori del Genoa hanno già detto che sabato andranno comunque a Roma, per la gara contro la squadra di Ranieri, anche senza biglietti e senza “tessera”. La questura romana è in allarme, anche perché in passato ci sono stati incidenti con feriti fra le due tifoserie.  Sepp Blatter ha detto che in “Inghilterra non sarebbe successo quello che è accaduto a Genova” e Giancarlo Abete gli ha subito risposto: “Da Blatter mi sarei piuttosto aspettato che avesse ricordato le qualità morali degli arbitraggi del 2002…”. Riferimento a Moreno, appena arrestato per spaccio di droga. Zamparini e De Laurentiis invece se la prendono con Maroni. Dice il patron del Palermo: “Certo, è stata una gestione all’italiana… Ma quello che dicono i politici ci fa ridere, altro che tessera del tifoso. Che c’entra? Se arrivavano 2000 serbi, occupavano Roma… Piantavano tende e bandiere. I politici non hanno capito niente: i tornelli colpiscono solo le persone per bene. Adesso che succederà? Semplice: la polizia sarà in assetto di guerra negli stadi e quindi esagererà dall’altra parte”. Per Aurelio De Laurentiis, patron de Napoli, invece a Napoli, “è mancato lo stato, ed è gravissimo che sia accaduto…”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.