Roma, partono Frasca e Cristofari: il settore giovanile perde pezzi

di Redazione Commenta


Valerio Frasca e Giovanni Cristofari lontani dalla Roma. Nonostante l’ottima prestazione della Primavera calcistica guidata da Alberto De Rossi, con tanto di primato e imbattibilità difensiva, il settore giovanile capitolino perde pedine importanti. Per un prestito e una rescissione. Due casi tra loro differenti ma capaci di stimolare critiche e reazioni di tifosi e addetti ai lavori. Il primo riguarda il portiere Valerio Frasca, colui che nel Primavera detiene il record di imbattibilità con 938′ trascorsi senza incassare una sola rete: prestito all’Arezzo, con l’intenzione di fargli fare esperienza in un campionato (Lega Pro) che consente un percorso di crescita professionale. Quindi, una cessione che non è volontà di privazione quanto piuttosto un investimento. Il secondo dei due casi è relativo a Giovanni Cristofari, centrocampista degli Allievi Nazionali e giovane promessa del calcio italiano con alle spalle convocazioni in Nazionale Under 17. Il sedicenne ha chiesto la rescissione del contratto, la Roma ha accettato. I rumors lo vorrebbero già accasato all’estero o nelle fila di Fiorentina/Palermo. Ne parla la Gazzetta dello Sport:


Due partenze che fanno rumore dal settore giovanile giallorosso. Valerio Frasca, portiere della Primavera, sta per essere ceduto in prestito all’Arezzo, in Prima Divisione. Manca la firma, ma il giocatore (che quest’anno ha raggiunto 938’ di imbattibilità) ha già espresso il suo gradimento. Curioso che la Primavera di De Rossi (in lotta per il titolo e in procinto di partecipare al Viareggio) lasci partire il suo portiere titolare a metà stagione. Oggi Frasca andrà in panchina contro il Palermo, giocherà Pena. Sempre che il romeno non combini disastri, la decisione è presa. Rescissione Tra qualche giorno, il sedicenne centrocampista degli Allievi Nazionali Giovanni Cristofari non sarà più un giocatore giallorosso. Cristofari ha chiesto, e ottenuto, la rescissione del contratto firmato non più di due mesi fa. La Roma, delusa dal comportamento del ragazzo, perde uno dei pezzi pregiati del vivaio, e l’unico rappresentante nella Nazionale Under 17. Il padre smentisce che dietro ci siano le sirene inglesi. «È stata una scelta di mio figlio, dovuta al poco spazio trovato in squadra — assicura Cristofari senior —. Dietro non c’è nessun club inglese. Giovanni rimarrà in Italia». Sarà vero? Intanto Fiorentina e Palermo lo hanno già puntato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>