Roma Femminile Primavera: anche questo derby è nostro

di Redazione Commenta


 Dopo la vittoria nel derby di serie A, la Roma porta a casa anche quello Primavera con un rotondo 5 a 1 che non lascia dubbi sulla netta superiorità  delle giallorosse.
Davanti a circa 500 persone, le ragazze di Marsili e Trovato disputano una gara perfetta battendo nettamente le cugine biancoazzurre.
L’inizio del match è tutto di marca giallorossa, al 5° minuto è il palo a salvare la porta laziale dopo un tiro di Contu, poi nel giro di 5 minuti la Roma sferra un micidiale uno-due. Al 7° è Dantoni  a trafiggere l’incolpevole Morelli, due minuti più tardi Giulia Contu viene atterrata in area dal numero uno laziale che viene solamente ammonita, calcio di rigore che la stessa numero 9 giallorossa si incarica di tirare, piatto destro e 2 a 0 tra l’esultanza dei tantissimi tifosi giallorossi sugli spalti. A questo punto la Roma rallenta l’intensità del gioco dando l’opportunità alla formazione di Mister De Pinto di effettuare qualche sortita in avanti con veloci contropiedi che però non impensieriscono più di tanto la porta difesa da Rea.
La Roma dopo 10 minuti di pausa torna a chiudere la Lazio nella propria metà  campo, ma al 28° sono le biancoazzurre a trovare il gol con un eurogol di Signoriello che da 20 metri lascia partire un gran tiro al volo che batte l’incolpevole numero 1 di casa.
Di Cerbo e compagne non ci stanno e tornano a creare pericoli su pericoli nell’area delle aquilotte, ma per ben due volte sono i legni a fermare la furia delle giallorosse, prima è Dantoni che con un bolide dal limite dell’area fa tremare la traversa poi Chiodetti con un bel diagonale colpisce il palo.
Si va così  al riposo con la formazione dei tecnici Marsili e Trovato in vantaggio per 2 a 1.
La ripresa inizia con una Roma spumeggiante che non dà tregua alla retroguardia laziale che non riesce in alcun modo a fermare le scatenate lupacchiotte che siglano altri 3 gol e fallendo diverse occasioni.
Il 3 a 1 arriva con la giovanissima Nicole Condello che conclude una splendida azione corale, azione di prima con Carosi che serve Contu, la numero 9 va via sulla destra a due avversarie e dal fondo crossa in mezzo dove l’accorrente Condello con un perfetto piatto al volo manda la palla sotto la traversa. Poi è Petrungaro a siglare il quarto gol con un diagonale da fuori area, mentre Dantoni chiude il match sul 5 a 1 siglando la sua personale doppietta.
Euforia in casa Roma per la netta vittoria.
Mariella Quintarelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>