Roma Femminile, 2-0 al Brescia

di Redazione Commenta


 La Roma vince la prima gara di campionato casalinga e lo fa a spese del Brescia.
Le rondinelle non si presentano a Roma come una neo promossa e scendono in campo senza alcun timore reverenziale provando da subito a fare la partita.
La Roma non brilla, tuttavia chiude il Brescia nella propria metà campo per tutto il primo tempo terminando le azioni, però, sempre mandando la palla sopra la traversa avversaria, senza quindi concludere nulla.
Il Brescia cerca invece di approfittare delle ripartenze e impegna un paio di volte il portiere giallorosso Pittiglio che non si fa sorprendere, anche se una palla rimbalza pericolosamente contro i pali.
In panchina oggi c’è Selena Mazzantini senza Giampiero Serafini seduto in tribuna perchè squalificato.
Selena nell’intervallo prova a dare  indicazioni preziose alla squadra  che rientra in campo nel secondo tempo più vogliosa e determinata a fare punti. Ma la palla non entra.
Ci pensa allora Maria Iole Volpi con un bellissimo tiro al volo da considerevole distanza a dare al 40°st il vantaggio alle giallorosse.
A questo punto la Roma si fa più intrapendente e dopo appena due minuti Marchese segna su rigore il raddoppio della sicurezza.
La Roma ancora non è come il suo Presidente dr. Andrea Servino e Mister Serafini la vorrebbero, ma certamente la vittoria è importante sia per la classifica che per il morale. Ora ci si potrà preparare più serenamente al derby anticipato a venerdì prossimo per esigenze televisive.
Il fischio d’inizio sarà alle 19 e si disputerà a Colleferro, campo scelto dalla Lazio che giocherà in casa. Le biancolesti oggi hanno perso in trasferta con la Torres per 2 a 1 perciò vorranno vincere anche per riprendere a scalare la classifica, ci vorrà la migliore Roma!
(Fonte: www.romacalciofemminile.it)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>