Roma su Ebouè, sogno Vermaelen

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Stregato da Vermaelen, entusiasta di Bendtner, incantato dall’Arsenal che martedì ha travolto 5-0 il Porto, Daniele Pradè è rientrato a Trigoria con una convinzione: in vista di un ritorno della Roma in Champions, per rinforzare la squadra bisogna puntare sul mercato inglese. La Roma potrà contare sui 20 milioni garantiti dall’iscrizione alla Champions: una buona base di partenza.
Perché Inghilterra
Le indicazioni di puntare sul calcio inglese arrivano da Claudio Ranieri, che conosce bene la Premier League. Ma non è solo Ranieri a spingere verso l’Inghilterra: lassù il calcio sta vivendo un momento di crisi— diversi club sono indebitati fino al collo — e in queste condizioni può scapparci l’affare. Negli ultimi tempi, si è parlato spesso di Gallas, ma il francese dell’Arsenal, 33 anni ad agosto, presenta due controindicazioni: è un «over 30» e guadagna tantissimo. Il vero obiettivo della Roma potrebbe essere Emmanuel Eboué, esterno destro ivoriano naturalizzato belga, 27 anni a giugno, capace di giocare sia in difesa, sia in attacco. Con lui Ranieri avrebbe un giocatore in grado di ricoprire due ruoli. Eboué è in ripresa dopo un periodo difficile.
A Pradé sono piaciuti moltissimo l’attaccante danese Nicklas Bendtner e il difensore belga Thomas Vermaelen, 24 anni, ex Ajax, sbarcato a Londra nel 2009, grande protagonista della stagione dei «Gunners». Wenger considera però incedibile il belga. Un affare potrebbe essere Nadir Belhadj, 27 anni, algerino con passaporto francese, esterno sinistro del Portsmouth.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>