Roma, dopo le parole di Zeman è caccia al regista

di Redazione Commenta


 La conferenza di presentazione di Zdenek Zeman ha dato precise indicazioni. Come al solito, il boemo è stato molto chiaro, specialmente su Daniele De Rossi:

“Per me il regista deve avere altre qualità. Daniele, ripeto, è un centrocampista. Poi certo, può stare in mezzo alla linea mediana con altre caratteristiche”.

Questo vuole dire che il centrocampista giocherà da intermedio e non da centrale, come fatto nel 4-3-3 di Luis Enrique. E vuole anche dire che la Roma andrà alla caccia di un giocatore che abbia le caratteristiche giuste per fare il registra nello schema tattico dell’ex allenatore del Pescara. Pescara a cui Walter Sabatini ha chiesto informazioni su Verratti, già seguito prima di affidare la panchina al boemo.

Sul calciatore che è stato protagonista con la maglia del Delfino, Zeman ha detto:

“Non parlo di Verratti perché è un calciatore del Pescara. Posso solo dire che ha fatto molto bene quest’anno”.

Mettiamo insieme i pezzi. Per Zeman De Rossi non è un registra, a differenza del pupillo Verratti, che vorrebbe essere allenato dal tecnico che ha riportato gli abruzzesi in Serie A. A questo punto, non è difficile pensare che la Roma farà più di un tentativo per acquistare la rivelazione del campionato di Serie B.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>