Roma, Conidi: “Borghezio e quelli come lui: la rovina dell’Italia”

di Redazione Commenta


 Non usa mezze misure, il cantautore romano e tifoso della Roma Marco Conidi, a proposito del leghista Mario Borghezio “che sfrutta la popolarità di Francesco Totti per ottenere un po’ di visibilità in più”. Per l’artista, quelli come Borghezio sono “la rovina dell’Italia“. Da vitadolce.it:

Cantautore con la Roma nel cuore, Marco Conidi è da anni simbolo di vera romanità. A proposito della querelle Totti-Lega Nord ha dichiarato: “Proprio l’altro giorno parlavo con un mio amico, peraltro consigliere del Senato. E mi diceva che alcuni leghisti non solo vengono a Roma per lavorare, ma quasi tutti comprano casa da queste parti e non ritornano più indietro. Questo per far capire che predicano bene e razzolano male. E poi c’è Borghezio che, parlando di Totti, sfrutta la popolarità di Francesco per ottenere un po’ di visibilità in più. Totti non solo è il più grande calciatore della storia del calcio italiano, insieme a Roberto Baggio, ma un grande romano. E va rispettato. Gente come Borghezio, invece, è la rovina dell’Italia”.

La musica resta però  sempre il suo primo amore: “Sto già lavorando al prossimo disco. Ancora qualche mese e sarà pronto”. Intanto, si fa un gran parlare di una squadra di calcio nata per scopi di solidarietà: l’aesseRomArtisti, di cui lui è uno dei fondatori. “Prima di tutto – sottolinea -, siamo un gruppo di amici. Cantanti, attori e uomini di spettacolo, tutti romanisti, che si sono uniti con l’obiettivo di aiutare concretamente il prossimo. Noi non organizziamo le partite del cuore, dei polmoni e della milza, ma ci attiviamo sempre attraverso eventi di beneficenza per risolvere immediatamente un problema”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>