Roma-Cesena: giallorossi sfortunati ma poco incisivi

 Roma-Cesena secondo il Corriere dello Sport:

La Roma ci ha provato molto, ma su ritmi un po’ lenti e senza mai inventarsi la giocata de cisiva. Pizarro ha tentato di far ragionare la squadra e di mettere ordine in quel traffico pazzesco, in qualche occasione i romanisti non hanno avuto nemmeno fortuna. Vucinic, all’11, quasi dal fondo, invece di regalare l’assist a Perrotta, a due passi dalla porta, ha cercato una conclusione impossibile. Al 20′ Riise, lanciatissimo in area, è stato fermato da Schelotto con un tackle molto ruvido quasi da rigore e nel ribaltamento Nagatomo in contropiede ha sferrato un diagonale che ha sfiorato il palo. Antonioli ha respinto d’istinto una bordata di De Rossi e al 35 altro episodio dubbio: De Rossi ha preso il tempo a Pellegrino ed è franato a terra. Secondo Gava, un contatto normale, non proibito.
Stesso copione nella ripresa, la Roma ha buttato via qualche occasione e un paio di punizioni, al quarto d’ora Schelotto ha imitato gli avversari, sbagliando un destro in area molto facile. Al 26 clamorosa palla gol per la Roma: dopo una respinta corta, Antonioli è riuscito a ribattere la conclusione di Vucinic a botta si­cura. Nel finale un’altra prodezza su un destro velenosissimo di Totti. E subito dopo Bogdani ha graziato Julio Sergio, che gli è uscito incontro: il pallonetto è finito sull’esterno. Inutile e caotico l’assalto finale dei romanisti. E al 94’ decisivo Antonioli, in uscita su Brighi.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.