Roma, epurazione in vista

di Redazione Commenta


 Da Leggo:

Prima Totti, poi le cessioni. Claudio Ranieri prepara i tagli. Nel silenzio assoluto imposto dalla Sensi (su chiara direttiva di Montali) si sentono comunque rumors e spifferi in vista della sfida con il Genoa e del mercato di gennaio che verrà condotto soprattutto in uscita. La rosa infatti, secondo Ranieri, è troppo ampia e chi resta fuori genera solamente polemiche e confusione.
(…) basta vedere la gestione della coppia Totti-Borriello per capire le difficoltà di Ranieri nell’allenare una rosa costruita per poter competere su tre fronti, quindi ampia. Il capitano ha dichiarato di «essere pronto a farsi da parte». Ranieri, che a farsi da parte non ci pensa proprio, lo ha preso alla lettera e nella sfida contro il Genoa potrebbe spedirlo in panchina. Il tecnico sta infatti provando di nuovo il 4-4-2 ed è ipotizzabile l’utilizzo di Menez e Taddei ( sulla via della guarigione) sulle fasce a supportare la coppia formata da Vucinic e l’azzurro Borriello.
Tornando al mercato di gennaio invece i nomi da epurare sono quelli di Doni, Okaka, Baptista e Simplicio. Tutti richiesti in Premier League. Il portiere già ad agosto era pronto a firmare il contratto con il Fulham, poi arrivò il blocco da parte della Roma che non era riuscita a chiudere con Marchetti. Mentre Baptista, che in estate ha rifiutato più destinazioni, è stato invitato in maniera brusca dalla società a trovarsi una squadra entro la prossima finestra di mercato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>