Roma si stringe intorno a Totti. Domani tutti all’Olimpico con la maglia numero 10

di Redazione 1


 Roma-Cagliari: i tifosi giallorossi esprimono la loro vicinanza a Francesco Totti, dopo il calcione rifilato a Balotelli e le conseguenti critiche. I supporters della Roma, che domani raggiungeranno quota 55 mila, andranno tutti (o quasi) allo stadio Olimpico, per la partita contro i sardi, vestiti con la maglia giallorossa numero 10. Quella del capitano. Quella di Francesco Totti.
I tifosi della Roma si sono schierati: e lo hanno fatto a difesa del loro beniamino. Contro il Cagliari, ulima partita stagionale allo stadio di casa per la squadra di Ranieri, la curva Sud, e tutto l’Olimpico, è deciso a salutare il “10” dopo i fattacci della finale di Coppa Italia contro l’Inter e fargli sentire la propria vicinanza. L’iniziativa «tutti allo stadio con la maglia di Totti»,  ha già raccolto numerose adesioni, ed è stata lanciata dall’emittente radiofonica Retesport. Nelle ultime ore il mondo sportivo e istituzionale ha sentito il bisogno di esporsi per commentare l’episodio che ha coinvolto Totti e Balotelli. Quella dei tifosi è la risposta alle parole del capitano, che dopo la vicenda Balotelli aveva detto di sentirsi “solo“. Ma così non è e non sarà; accanto a Totti si sono schierati i tifosi giallorossi. Domani i 55mila dell’Olimpico potranno far sentire la propria voce e manifestare la propria vicinanza al giocatore con la fascia di capitano sul braccio. Assecondati da Claudio Ranieri che oggi, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro gli isolani, ha dichiarato: “Sono favorevole a tutto quello che dà un’immagine positiva di Roma. I tifosi con la maglia del capitano è un messaggio bellissimo, di vicinanza e senso di appartenenza, come si deve sentire un tifoso romano“.
Intanto questa mattina davanti al cancello del centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria, dove la squadra si è riunita per l’ultima seduta prima di Roma-Cagliari, è stato esposto un manifesto che ritrae alcuni momenti del fallo di Totti a Balotelli, con una scritta: “Roma non si tocca. Grazie Capitano”. Un altro striscione ha incitato la squadra a non mollare in queste ultime due gare di campionato per continuare il sogno scudetto: “Roma vinci per noi”. Contro il Cagliari i tifosi saluteranno Francesco Totti e la squadra intera, per ringraziarli di una stagione che, comunque vada, è stata straordinaria. Almeno questo, un gesto non lo cancellerà mai.
M.V.


Commenti (1)

  1. Sempre con il Capitano Francesco Totti!
    Inter fallosa, provocatoria e prepotente, protetta da un arbitro timoroso: è possibile che Rizzoli non abbia visto il fallo in area su Toni? E le continue intimidazioni di Materazzi e company come la stretta al collo a Perrotta? Balotelli ha provocato continuamente e di proposito, si è visto dal primo minuto che è entrato in campo. Il cattivo gusto di Mourinho nelle sue dichiarazioni infamanti la dice lunga sull’umore e lo stile dell’Inter nel suo complesso.
    Ma la Roma sa giocare bene e con classe e Francesco Totti è il migliore campione sulla piazza, e allora? Non è detta l’ultima parola … Noi stiamo con il nostro Capitano e con tutta la Roma! Sandra, Ernesto, Lorenzo, Lia, Fabio, Paolo, Gemma e tutti gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>