Roma: Berardi sempre nel mirino dei giallorossi?

di Daniele Pace Commenta


La Roma, e in particolare il mister Di Franceso, pensano sempre a Domenico Berardi. Non è un mistero che il mister vorrebbe sempre il suo calciatore prediletto, e sembra che lo avrebbe richiesto anche quest’anno.

La Roma vorrebbe accontentare il suo tecnico, ma il mancino del Sassuolo è in fase calante da due anni, e suscita più di un dubbio a Trigoria. Non convincono il carattere e le motivazioni del calciatore, e pesa anche il rendimento di Defrel, altro incompiuto dell’attacco romanista.

Investimento importante quello del francese, come lo sarà quello di Berardi, anche il suo prezzo è decisamente sceso, rispetto ad un anno fa. Si è passati infatti da 40 a 20 miliardi, per il prezzo del cartellino.

La trattativa

Non è un segreto che la Roma abbia seguito per lungo tempo Berardi, già dallo scorso anno e forse ancor prima, quando era in odore di nazionale. Ma l’esterno del Sassuolo ha perso anche la maglia azzurra, e soprattutto la presa della Juve, che aveva in mano il giocatore, e lo ha lasciato andare.

Berardi non attrae più, è al suo secondo campionato senza scintille.

Secondo la Gazzetta, la trattativa sarebbe alle battute finali, con un prestito con diritto di riscatto per un’operazione complessiva da 20 milioni. Nel cartellino, rientrerebbero anche uno tra Antonucci e Zaniolo, appena passato in giallorosso con la cessione di Naiggolan all’Inter. Il Sassuolo avrebbe già preso il sostituto di Berardi, ed è proprio il figlio del mister romanista, Di Francesco jr.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>