Roma-Atalanta: nessun calcolo, dentro Vucinic

 Da Il Messaggero:

Tridente che vince (e convince) non si cambia. E poco importa se un componente del trio, Vucinic, è diffidato. Prima l’Atalanta, poi il derby. In quest’ottica domenica andrà in campo la Roma migliore. Tradotto: il montenegrino, seppur diffidato, partirà dal primo minuto.
Almeno ad oggi è questo l’orientamento del tecnico di San Saba che anche sabato scorso, nel post-gara contro il Bari, aveva fatto capire come il pericolo squalifica per l’attaccante non avesse influito nella sua sostituzione al 19’ della ripresa: «Togliendo Mirko non ho pensato alla sua diffida ma all’influenza che ha avuto negli ultimi due giorni». In effetti con Vucinic in queste condizioni fisiche e psichiche è difficile immaginare di preservarlo, anche se all’orizzonte si avvicina un impegno fondamentale come quello del prossimo 18 aprile contro la Lazio. Il ragionamento che viene fatto a Trigoria è semplice: i tre punti che arriverebbero da una vittoria contro l’Atalanta, sono gli stessi di un eventuale successo nel derby.
La Roma ha sei finali e come tali vanno vinte: una alla volta, però. In realtà ad alimentare qualche dubbio sull’impiego di Mirko è l’episodio di qualche settimana fa a Bologna quando Perrotta, diffidato, venne lasciato a riposo da Ranieri per poi averlo a disposizione contro l’Inter.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.