Roma, 5 volte senza De Rossi e Pizarro in 4 anni

 Da Il Romanista:

Sabato, contro l’Udinese, sarà la prima volta che in questa stagione la Roma dovrà fare a meno della coppia formata da De Rossi e Pizarro. Ma l’assenza di Capitan Futuro e del Pek è pressoché un inedito negli ultimi quattro anni, visto che in 205 partite ufficiali sono appena cinque le volte in cui i giallorossi hanno dovuto rinunciare a entrambi.
L’ultima risale a quasi un anno fa e precisamente al 21 marzo del 2009 quando all’Olimpico è venuta la Juve di un certo Claudio Ranieri. Allora il tecnico testaccino non avrebbe mai pensato che quasi 365 giorni dopo sarebbe stato lui a doversi preoccupare di dover sostituire i due pilastri del centrocampo giallorosso, anche perché in quell’occasione ha senz’altro beneficiato di questa doppia assenza. Con De Rossi a pagare l’ultimo dei suoi tre turni di squalifica dopo l’espulsione per proteste rimediata con l’Udinese e con Pizarro out a seguito del giallo sotto diffida subìto contro la Sampdoria, a Spalletti non è rimasto altro che lanciare nella mischia il brasiliano Filipe (alla prima da titolare) venendo letteralmente travolto dal centrocampo juventino, tra i principali fautori di un 4-1 in cui l’unica rete giallorossa ha portato la firma di Simone Loria.
Sicuramente più piacevole è il ricordo di un Roma-Atalanta 2-0 datato 28 settembre 2008.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.