Ritiro Roma, Gli allenamenti della mattina, C’è spazio anche per Spiderman

di Redazione Commenta


 Riprendono gli allenamenti della Roma agli ordini di mister Ranieri. Ieri la squadra ha usufruito di mezza giornata di riposo, oggi sarà doppia seduta.

Ore 9.30: La squadra si ritrova sul campo di allenamento. Assenti solamente Pizarro e Totti che si concentreranno su un lavoro in palestra come da programma. Dopo un breve riscaldamento il gruppo viene diviso in due per effettuare delle partitelle di palla a mano con ultimo tocco di testa. Da una parte, con i rossi: Riise, Mexes, Greco, Cicinho, Andreolli. Bianchi: Okaka, Taddei, Guberti, Scardina, Brighi. Nell’altra metà campo, con i rossi: Barusso, Adriano, Menez, Vucinic, Perrotta. Bianchi: Rosi, Simplicio, Antunes, Faty e Loria. Con il fratino verde Pit. Anche per Cerci e Cassetti lavoro differenziato in palestra. Inoltre i gruppi svolgono un lavoro di circolazione palla.

Ore 9.45: Pizarro e Totti si recano sulla terrazza del centro di allenamento per prendere un caffè prima di iniziare la loro seduta di allenamento. Vito Scala scherza con il cileno, alludendo alla notizia, smentita, di un intervento chirurgico. Quando il capitano ed il “pek” si dirigono verso una fetta di torta, il preparatore: “Buoni ragazzi che dobbiamo lavorare!”.

Ore 10.15: Ranieri decide di dividere la squadra in due gruppi. Con gli uomini del reparto arretrato svolge un lavoro sugli schemi difensivi, con quelli del reparto avanzato svolge un lavoro di cross al centro e colpi di testa.

Ore 10.20: Schemi difensivi da una parte. Gialli: Faty, Antunes, Rosi e Loria. Rossi: Riise, Mexes, Andreolli e Cicinho. Dall’altra parte del campo Ranieri continua a provare alcuni movimenti offensivi. In porta si alternano Pigliacelli e Pena.

Ore 10.30: Ovazione per Ranieri quando si avvicina alla tribuna dei tifosi. Partitella a campo ridotto. Rossi: Pena, Andreolli, Greco, Cicinho, Riise, Mexes, Adriano, Barusso, Perrotta, Vucinic, Menez. Bianchi: Pigliacelli, Simplicio, Rosi, Loria, Faty, Antunes, Guberti, , Taddei, Okaka, Scardina, Brighi. Con il fratino verde Pit gioca nel ruolo di Jolly. Julio Sergio entra in porta per i bianchi mentre Lobont entra per i rossi. Lo stesso portiere rumeno si è messo in mostra per un ottimo intervento su Scardina. Julio Sergio non è da meno: miracolo su Adriano al termine di una bella azione ben manovrata.
Ore 10.45: Splendido gol dell’Imperatore, che con un pallonetto liftato ha superato Julio Sergio, dopo un assist smarcante di Menez. Siparietto fra il brasiliano e Damianò che ha segnalato fuorigioco. Stupenda azione di Taddei che con una splendida veronica riesce a far passare la palla sotto le gambe di Barusso.
Ore 11.00: Un magazziniere travestito da spiderman entra in campo rubando gli scarpini a Mexes, poi “aggredisce” Adriano e Taddei che stanno effettuando dei giri di campo supplementari.

FINE

Da Riscone

Di Segni – Chiapperi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>