Ag.Gago: “Vuole restare alla Roma”

di Redazione Commenta


 Scelta del budget per il mercato, nuovo allenatore, partenze e arrivi. Sono tante le cose da risolvere in casa Roma. Una di queste riguarda il riscatto di Fernando Gago dal Real Madrid.

La situazione è questa: il contratto fra il giocatore e le Mereguens scadrà il prossimo anno, Mourinho non vuole l’argentino, che gradirebbe rimane nella Capitale.

E la Roma? Almeno ufficialmente la società giallorossa ha intenzione di trattenere il centrocampista, molto stimato dal dg Franco Baldini, che però non vorrebbe spendere i 7 milioni previsti per portarlo definitivamente a Trigoria

Su questo punto sta lavorando il ds Walter Sabatini. Soprattutto bisognerà vedere cosa ne pensa Vincenzo Montella (sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Roma). Se l’ex blanco rientrerà nei suoi piani, allora si farà di tutto per acquistarlo; in caso contrario si comprerebbe un elemento più adatto al suo gioco.

Sul possibile riscatto di Gago, l’agente Marcello Lombilla è stato intervistato dall’emittente radiofonica Tele Radio Stereo:

La trattativa è ben avviata?

“Non ci sono particolari inconvenienti, con tutta probabilità la settimana prossima dovrebbe esserci la fumata bianca e l’annuncio del suo passaggio alla Roma. Il club giallorosso si è avvicinato alle richieste per l’ingaggio e il Real Madrid è intenzionato a venire incontro alla Roma, sfruttando magari proprio gli eccellenti rapporti di Baldini con il club spagnolo. Si devono parlare il Real e Baldini.”

Gago ha un ingaggio importante. Può ridurselo?

“Gago guadagna già meno di quanto guadagnava al Real. C’è la sua disponibilità, esiste la predisposizione dalle parti: la volontà di Gago di restare a Roma, e quella del Real di venderlo”.

C’è stato un avvicinamento da parte di altri club?

“Ci sono stati contatti ma non offerte. Gago è consapevole del fatto che la Roma sia una grande squadra e ringrazia Baldini che gli ha dato la possibilità di giocare a Roma”.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>