Rientro Toni, più Milan che Napoli

di Redazione 1


 Da Il Romanista:

Prova a bruciare le tappe Luca Toni, per il quale si sta gradualmente avvicinando il giorno del rientro in gruppo. Anche ieri mattina, com’era già accaduto domenica, il centravanti emiliano ha svolto un programma di allenamento differenziato e personalizzato. Sotto l’attenta osservazione del prof. Antonio Spataro e di Paolo Bertelli, l’uno responsabile medico e l’altro preparatore addetto al recupero infortunati, ha iniziato ad inanellare qualche giro di corsa, passando poi a slalom, ostacolino e lavoro col pallone. Soprattutto appoggi, prima di provare qualche tiro in porta col sinistro.
a stessa gamba che, il 23 gennaio nei primissimi minuti di Juventus-Roma, subì una lacerazione di 15 millimetri a carico del gastrocnemio del polpaccio. Le reazioni del muscolo lesionato 24 giorni fa sono positive, in linea con la tabella di recupero stilata dallo staff sanitario di Trigoria dopo l’infortunio. In tutto Luca è rimasto in campo una trentina di minuti, vedremo se nell’allenamento di oggi farà registrare, com’è probabile, ulteriori progressi. A breve si riaggregherà ai compagni, ma per il suo ritorno in campo ci vorrà ancora un po’. Potrebbe essere convocato per la trasferta di Napoli di domenica 28 e sperare in un utilizzo part time il 6 marzo in casa col Milan.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>