Ranieri ai critici: “Roma-Udinese, la nostra replica”

Da Il Corriere della Sera:

La notizia è che la Roma c’è ancora. Con quattro squilli perentori e altri due punti recuperati sulla capolista Inter, aspettando Milan-Napoli, la reazione è servita. Torna dopo un mese di ritardo la vittoria in campionato, anche se per qualche minuto i tifosi giallorossi hanno temuto di rivivere con l’Udinese le rimonte da incubo subite recentemente. Sul 2-2, invece, stavolta la squadra di Claudio Ranieri non ha mollato e si è momentaneamente portata a -4 dal primo posto. Venti tiri verso la porta avversaria, una tenuta psicofisica ritrovata e la prima tripletta in maglia giallorossa di Mirko Vucinic: una serie di buone notizie per l’ambiente giallorosso, caduto in depressione dopo i tre pareggi consecutivi e ora elettrizzato per i possibili scenari di fine stagione”.

Proprio al montenegrino – in dubbio fino a giovedì e giunto alla prima tripletta con la Roma – spetta la copertina…Esulta dopo una vigilia nervosa anche Ranieri, che è riuscito a far fronte alle cinque pesantissime assenze e ora vuol prendersi una rivincita sui critici: «Sono soddisfatto perché siamo entrati in partita determinati e caparbi. Ci mancava brillantezza e non riuscivamo più a vincere, in piena emergenza ho chiesto ai miei di dare ancora di più. Su di me hanno detto cose dell’altro mondo: io e la squadra abbiamo risposto sul campo. È una follia dire che mi fossi accontentato del pari a Livorno. Comunque, non eravamo scemi prima né siamo fenomeni adesso».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.