Bologna-Roma: rientrano tutti ma non Totti

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Niente giorno di riposo per la squadra di Ranieri, che questa mattina tornerà al lavoro a Trigoria a tre giorni dall’infrasettimanale di campionato sul terreno del Bologna. Secondo dei tre impegni ravvicinati di questa settimana: l’ultimo sarà quello con l’Inter di sabato prossimo all’Olimpico. A parte Francesco Totti, ormai prossimo a tornare ad allenarsi in gruppo, il mister giallorosso allo stadio Dall’Ara non dovrebbe avere particolari problemi di formazione. Torneranno infatti disponibili in blocco Mexes, De Rossi, Pizarro e Taddei, assenti ieri sera con l’Udinese in quanto squalificati per un turno. Riposo forzato che ha fatto bene in particolar modo a Capitan Futuro: il versamento alla caviglia destra da qualche giorno a questa parte si è notevolmente ridotto e questo gli permetterà di affrontare la trasferta in Emilia in condizioni quasi ottimali. Anche il Pek e Rodrigo, in ogni caso, hanno avuto la possibilità di ricaricare le batterie, ultimamente un po’ scariche. Contro i rossoblu allenati da Franco Colomba, Claudio Martello dovrebbe affidarsi alla formazione tipo.

Tra i pali sarà ancora premiata l’affidabilità di Julio Sergio Bertagnoli, mentre qualche cambiamento potrebbe interessare la difesa. Specie sul settore centrale, dove Juan – nove partite di fila tra tutte le competizioni (la sedicesima in campionato) – avrebbe bisogno di tirare un minimo il fiato. Dipenderà tuttavia da come in questi tre giorni Ranieri vedrà Philippe Mexes. Se il transalpino si mostrerà motivato al punto giusto, potrebbe essere proprio lui ad affiancare Burdisso, tornato titolare ieri sera. Terzino sinistro sarà Riise: almeno sino al pieno recupero di Tonetto, il Roscio-gol non dispone di un’alternativa in grado di fornire le stesse garanzie. In mezzo al campo si ricomporrà al completo la linea titolare formata da Taddei, Pizarro e De Rossi, mentre Perrotta tornerà tra le linee. SuperSimo giocherà alle spalle del tandem delle meraviglie formato da Toni e Vucinic, entrambi in gol nella sfida di ieri sera con l’Udinese. Ottavo centro in campionato per Mirko e quarto di Luca, il Numero Uno, che era già tornato a segnare a Livorno dopo 50 giorni di stop e adesso non vuole fermarsi più. Da verificare le condizioni di Doni, sostituito da Lobont nei panni di dodicesimo contro i friulani a causa di uno stato di debilitazione da antibiotici, conseguenza di un attacco influenzale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>