Ranieri: “Roma, il futuro è gente che dà il 110%, voglio realizzare i sogni dei tifosi”

di Redazione Commenta


 Il futuro della Roma nelle parole di Claudio Ranieri, che non inaugura ancora il calciomercato ma ci va vicino. Tosto, il testaccino: tecnico in grado di prendere in mano – a inizio stagione – una squadra svuotata e incapace di reazione e portarla fino alla volata scudetto. Se la presenza del tecnico romano sulla panchina capitolina non è in discussione – ci mancherebbe – è pur vero che la società capitanata da Rosella Sensi dovrà intervenire sul mercato per allestire una rosa in grado di competere almeno su due fronti. Il campionato e la Champions League. In tal senso Ranieri – evitando di fare nomi e indicare in alcun modo preferenze personali – ha tuttavia segnato la rotta da seguire. Consapevole della situazione finanziaria della Roma, il mister ha precisato che le squadre si fanno “in relazione alle disponibilità economiche della rispettiva dirigenza“.

Un modo per annunciare in maniera evidente la consapevolezza di avere alle spalle un club impossibilitato a spese folli ma anche la presa d’atto che a Ranieri, in fondo, ancor più dei talenti interessano persone di carattere, genete di sacrificio, calciatori che sappiano cosa voglia dire sputare l’anima per una maglia.Siamo arrivati a questo punto grazie ai sacrifici dei ragazzi – ha precisato il testaccino – e per il futuro cercherò solo calciatori che diano il 110%, che conoscano il significato dell’attaccamento alla maglia e del senso di appartenenza. Tra le mie responsabilità, c’è anche quella di realizzare i sogni del tifo giallorosso“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>