Cicinho, la Roma apre al Portsmouth. Baptista, dalla Spagna l’offerta giusta

di Redazione Commenta


 Baptista no“, “Cicinho parliamone“. Così da Trigoria avrebbero risposto agli ultimi sondaggi effettuati dal Portsmouth per i due brasiliani. “Baptista no“, perchè gli inglesi lo vogliono in prestito e la Roma intende privilegiare chi è attirato dall’acquisto dell’intero cartellino. In pole position c’è un club spagnolo (facile ipotizzare l’Atletico di Madrid), che ha manifestato un interesse con la formula che piace ai dirigenti giallorossi: titolo definitivo e addio alla Bestia. Viceversa, il Portsmouth (il cui mercato è ancora sotto embargo, ma oltremanica sono convinti di poter risolvere presto la questione) è disposto a versare un milione di euro nelle casse della Roma e a pagare l’ingaggio del giocatore fino alla fine del campionato. Stessa formula, quella del prestito oneroso, è stata proposta per Cicinho: in questo caso la società dei Sensi ha fatto intendere di essere disposta a trattare. Con Motta, Burdisso e Cassetti, l’out destro non desta preoccupazioni, al Fulvio Bernardini. Al contrario, il tecnico del Portsmouth, Avram Grant, sta cercando un giocatore in grado di coprire il ruolo. L’allenatore israeliano sarebbe dovuto sbarcare nella Capitale domenica mattina per assistere al derby. Qualcuno gli ha poi fatto notare che tanto Baptista quanto Cicinho difficilmente avrebbero trovato spazio nella stracittadina. Così Grant ha preferito rimandare la missione a Sofia, dove la squadra di Ranieri affronterà il CSKA il prossimo 16 dicembre, nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League, e dove entrambi i giocatori avranno la possibilità di mettersi in mostra.
TONI E ADRIANO – Gli sguardi del Portsmouth e della Roma si stanno incrociando anche su un’altra trattativa: gli inglesi avrebbero, infatti, effettuato un sondaggio per Luca Toni. Il Bayern Monaco ha dato il suo benestare alla partenza del giocatore. Ma la squadra di Grant deve fare i conti con la volontà del centravanti di tornare in Italia. Fra i due club, inutile dire che quello giallorosso occupa tutt’altra posizione nelle preferenze di Toni. Tuttavia, nelle ultime ore, si sta facendo sempre più calda la pista che porterebbe Adriano in giallorosso. L’ex attaccante dell’Inter, fresco vincitore del campionato brasiliano, è stato più volte in cima alla lista dei desideri di Luciano Spalletti. La scorsa estate, l’Imperatore è stato nuovamente accostato alla Roma: l’ingaggio elevato e la volontà di Adriano di non lasciare il Brasile fecero sì che la trattativa non decollasse. Oggi le cose potrebbero essere cambiate: “Bisogna anche vedere cosa è meglio per lui – ha ammesso il tecnico del Flamengo Andrade -. Spero che il club riesca a trattenerlo, ma c’è questo interesse della Roma. Vedremo cosa succederà“. Vedremo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>