L’ultimatum di Mexes

di Redazione Commenta


 Dal Messaggero:

Francesco Totti assicura: «Con Borriello, siamo più competitivi. L’intesa con lui già va e migliorerà in fretta». L’ottimismo del capitano contrasta con i dubbi di Ranieri: «Non so se c’è la compattezza della stagione scorsa: lo vedremo solo sul campo». L’uscita del tecnico fa riflettere. Non si fida a priori del gruppo. Che considera all’altezza delle migliori, senza però avere la certezza che riesca a ripetersi. Vede nei corridoi di Trigoria un po’ di faciloneria. Disapprova i proclami di alcuni e gli atteggiamenti di altri. Così chiarisce le regole di casa Roma. Tattiche e comportamentali. Più attenzione dietro. Più collaborazione in campo. E indica, come esempi da seguire, Burdisso e De Rossi: «Aiutano sempre, pure quando non sono al top». Dunque: tutti devono dare tutto, riferendosi anche a chi non è salito sull’aereo per Cagliari. Il rimprovero più evidente è per Mexes che, dal ritiro della Francia, aveva detto: «Se non avrò spazio, potrei decidere di lasciare la Roma».
Ranieri non nomina mai il difensore, ma è a lui che si rivolge: «C’è chi, quando va in nazionale, si dimentica di essere stipendiato dalla Roma. Diventano figli dei fiori. Ma sono figli nostri. Non mi sta bene che parlino appena usciti da Trigoria: chi lo ha fatto è stato redarguito. Vedrete, non lo farà più. Comunque dovrà chiarire con la società, non con me». E va oltre, quasi spingendo Mexes sul mercato: «Siamo in tanti, io non tengo nessuno con la forza. Se a dicembre qualcuno non si sentirà utile, cercheremo di venderlo».
Il francese ha un bel legame con la società: è in scadenza di contratto, ma ha garantito che non andrà mai via a costo zero. Se, però, rompe con Ranieri, la questione si complica.
Mexes è uno dei sei infortunati: fastidio al gemello sinistro. Affaticamento muscolare anche per Taddei, ad entrambi i polpacci, e contrattura alla coscia sinistra per Okaka. Vucinic, invece, ha un trauma contusivo, anche lui alla coscia sinistra (quasi all’inguine), mentre Adriano non si è allenato per un’influenza intestinale. Riise ancora non sta bene, dopo la visita neurologica di ieri: tre giorni ancora di riposo e lunedì nuovi accertamenti. Se tutto andrà bene, martedì tornerà a Roma. Mexes, Taddei e Vucinic dovrebbero farcela per il Bayern. Ranieri sul ritorno di Cicinho, Antunes, Greco e Bapstista: «Sono sullo stesso piano degli altri e si allenano con noi. La divisione in due gruppi era solo perchè ne avevo tanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>