Pettinari, Scardina, Sini: tra Lecce e Vicenza, ecco dove li manderà la Roma

di Redazione Commenta


 Investire sui giovani talenti significa anche metterli nelle condizioni di maturare facendo esperienza in realtà calcistiche minori: la Roma potrebbe in tal senso decidere di prestarli per un anno a squadre meno pretenziose (il Lecce in serie A, Vicenza e Livorno in B) e mettere i propri campioncini di tornare arricchiti e maturati. Pettinari, Scardina, Sini: ecco quello che li attende. Da Il Romanista:

Giovani, carini e pieni di speranze. Sono questi i ragazzi della meglio gioventù romanista, quella che di anno in anno conferma l’altissimo livello del lavoro di uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Archiviata una stagione ricca di emozioni, culminata nella doppia finale nazionale centrata da Allievi e Giovanissimi e relativo tricolore dei ’93, comincia lentamente a delinearsi il futuro prossimo dei giovani romanisti. I tempi, tuttavia, non sono ancora maturi per dire con certezza chi resterà a Trigoria e chi invece andrà a fare esperienza altrove.

D’altra parte, la Primavera di Alberto De Rossi  annovera nelle sue file diversi giocatori che potrebbero essere ceduti in prestito, qualora pervenissero offerte interessanti. A cominciare dai tre gioellini classe 1992, Pettinari, Sini e Scardina. Per Stefano, che il 21 marzo scorso ha fatto il suo esordio in serie A nella gara contro l’Udinese all’Olimpico, si è parlato di un forte interessamento del Lecce. In Puglia, il numero sette della Primavera ritroverebbe Andrea Bertolacci, che prolungherà la sua permanenza nel club salentino per un’altra stagione, dopo la felice esperienza di quest’anno. Potrebbe esserci il Lecce anche nel futuro del capitano dell’Under 18 Simone Sini, mentre è più difficile dire dove giocherà nella prossima stagione Filippo Scardina. Per l’attaccante, già a segno in Europa League contro il Cska, le ipotesi avanzate finora sono Vicenza e Livorno. Fra i ’92, partiranno quasi certamente da Roma Alessandrini (per lui è pronta la Primavera del Napoli) e lo svincolato Bascià. Confermatissimo, invece, Luca Antei, un po’ la sorpresa di quest’anno. Per l’ex Tor di Quinto è ipotizzabile che Ranieri lo aggreghi alla prima squadra nel ritiro di Brunico. Diverso il discorso per i ’91. Tutto fatto per il passaggio di Daniele Sciarra all’Aversa Normanna, mentre attendono di conoscere il loro futuro due fra i protagonisti della stagione, Alessandro Florenzi ed Enrico Citro. Incerto il futuro di capitan Malomo, che di qui a qualche giorno potrebbe vedersi arrivare la convocazione del ct Piscedda per gli Europei Under 19 e dunque potrà approfittare della vetrina offerta dalla rassegna continentale. Quanto ai ’93, i campioni d’Italia saranno aggregati alla Primavera. Dopo Pigliacelli, Sabelli, Caprari e Piscitella, è probabile che la Roma si appresti a mettere sotto contratto anche Ciciretti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>