Roma, arriva Paolo Castellini

di Redazione Commenta


 Il Corriere dello Sport:

Aspettando Nicolas Burdisso, ecco Paolo Castellini. E’ infatti vicinissima la conclusione della trattativa con il Parma per l’esterno sinistro che arriverà a Roma in quel ruolo di vice Riise che Ranieri aveva chiesto venisse coperto. Il tecnico lo ha già allenato, nella sua breve e vincente esperienza sulla panchina del Parma. Toccando con mano la serietà e la professionalità del trentunenne bresciano.
TRATTATIVA -Di fatto è stata sbloccata dal presidente del Parma, Tommaso Ghirardi. Il ds giallorosso Daniele Pradè da diverse settimane era sul giocatore, come sempre, ovviamente, non avendo il cash per sbloccare in un attimo la situazione. Ieri quando Ghirardi ha deciso di non vendere più Antonelli all’Inter (pare che il presidente del Parma non abbia gradito certi comportamenti dei dirigenti nerazzurri), la conseguenza è stata il via libera immediato per Castellini. Visto che con la conferma di Antonelli e l’arrivo di Gobbi, il tecnico Marino avrebbe tre mancini a disposizione, francamente troppi. Un via libera che è stato certificato dallo stesso presidente del Parma: «Con Castellini ho un ottimo rapporto, farò quello che deciderà lui, del resto non posso chiedergli troppi sacrifici. Gli è arrivata un’offerta importante da parte della Roma, ne sta discutendo con il suo procuratore, non sono intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote al giocatore se dovesse decidere di andare via». Insomma, se non è ufficiale poco ci manca. Le due società ieri hanno parlato a lungo, escludendo sin dall’inizio l’ipotesi dell’acquisto del cartellino (il giocatore con il Parma ha un contratto sino al trenta giugno del 2012 per una cifra intorno ai seicentomila euro netti a stagione). Si è parlato soprattutto di prestito. Con il Parma che preferirebbe la formula di quello oneroso, mentre la Roma, sempre perché Pradè non è che si possa inventare soldi, preferisce il prestito secco con una cifra prefissata per il riscatto tra dodici mesi. E’ una differenza che non dovrebbe costituire un problema, soprattutto se Castellini, come sembra, dirà al suo presidente di lasciarlo andare. L’ufficialità potrebbe esserci già oggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>