Panathinaikos-Roma: Claudio Ranieri e Capitan Europa puntano l’Attica. La febbre mette Totti in “ginocchio”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri dichiara le sue mire espansionistiche, alla vigilia della partenza per Atene, dove giovedì sera la Roma affronterà il Panathinaikos, per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. “Mostrate a questi greci chi sono i romani“, l’esortazione da imperatore, con la quale il tecnico ha spronato i suoi ragazzi durante l’odierna seduta di allenamento. In Attica, Claudio da San Saba dovrà fare a meno del Gladiatore Totti, rimasto a letto per via di un violento attacco febbrile, di fronte al quale anche la più flebile speranza è venuta subito a cadere. Nella giornata di ieri, Francesco si era recato a Villa Stuart per l’ennesimo controllo al ginocchio. Il Professor Mariani aveva prescritto una nuova terapia, fatta di infiltrazioni di acido ialuronico: la sostanza è utile a risolvere diversi problemi legati alla cartilagine, anche se dall’entourage di Totti fanno sapere che le iniezioni hanno il solo scopo di “lubrificare” l’articolazione. Fatto sta, l’influenza intestinale ha spazzato via anche i dubbi legati alla gestione dei fastidi di Francesco: era destino che dovesse riposare.
Di contro, prima della partenza Ranieri ha recuperato Mirko Vucinic: il montenegrino – vittima nei giorni scorsi dello stesso virus che ha steso il Capitano – stamani si è allenato con i propri compagni. Così come Mexes, che sembra essersi messo alle spalle i postumi della contusione – con annesso ematoma – rimediata contro l’Udinese in Coppa Italia. Entrambi sono stati convocati. Entrambi faranno parte dell’undici anti-Panathinaikos.
CAPITAN EUROPA – “Sarà una partita difficile perché lo stadio è molto caldo“: dal sito dell’Uefa, Daniele De Rossi mette in guardia i compagni. Nel clima incandescente dell’O.A.K.A., i giallorossi saranno chiamati ad una prova di carattere. E di muscoli. In questo senso, Julio Baptista è l’uomo più indicato per affiancare Vucinic. La linea difensiva sarà composta da Cassetti, Burdisso, Mexes e Riise. L’allenatore sembra orientato a concedere un turno di riposo a Juan. A centrocampo, il dubbio ruota intorno a Perrotta: il torcicollo sta procurando qualche noia di troppo a Simone; Brighi è pronto. Accanto a Pizarro, De Rossi farà Capitan Europa: “La fascia di capitano? Dormo benissimo anche senza. L’importante è avere una squadra, non la fascia“. Parole da capitano. Non è un paradosso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>