Le pagelle di Inter-Roma: Borriello e De Rossi i migliori, Menez delude

 Le pagelle di Inter-Roma:

Doni 6: Nel primo tempo non deve compiere interventi di rilievo. Non può nulla sul gol di Eto’o. E’ bravo poi ad evitare il possibile 2-0 dell’Inter compiendo due buoni interventi su Pazzini e Milito.

Cassetti 5,5: Non è al meglio, e soffre le accellerate di Eto’o che sosta nella sua zona di campo e lo punta sistematicamente. In fase offensiva è spesso impreciso al momento del cross in area.  

N. Burdisso 6: Tiene bene a bada, prima Pazzini, poi Milito giocando una partita attenta in fase difensiva non commettemdo nessun errore. Nel finale rischia l’espulsione per le proteste, ma come sempre è uno degli ultimi ad arrendersi.

Juan 6: E’ bravo spesso nell’anticipo su Pazzini e di testa le prende quasi tutte nei duelli con il numero 7 nerazzurro. Lo perde una sola volta, ma fortunatamente per lui Doni rimedia al suo errore.

Riise 5,5: Non si vede mai in fase di spinta sulla fascia sinistra ed è spesso in ritardo su Maicon nelle chiusure.

Pizarro 5,5: Gioca un tempo, dove non brilla particolarmente e perde anche qualche pallone di troppo. Ad inizio ripresa Montella lo sostituisce con Greco 6: che svolge il suo compito senza strafare.

De Rossi 6,5: Parte forte ed è, nei primi minuti di gioco, il più pericoloso della Roma. Purtroppo per lui le sue conclusioni non inquadrano la porta. Prende una botta al costato a metà del primo tempo, ma resta in campo ed alla fine risulta essere tra i migliori in campo della squadra giallorossa.

Perrotta 6: Dirottato sulla destra, si sacrifica molto in fase difensiva aiutando spesso Cassetti in marcatura su Eto’o. Nella ripresa si spegne e si riaccende soltanto in una circostanza: quando pennella sulla testa di Borriello l’assist per il gol dell’1-1.

Simplicio 5: Montella lo schiera da trequartista dietro Borriello, ma lui fa fatica a trovare la posizione giusta per tutto il tempo che resta in campo. A mezz’ora dalla fine Montella lo sostituisce con Vucinic 6: che dà vivacità all’attacco giallorosso entrando in tutte le azioni pericolose della Roma nel secondo tempo.

Menez 4,5: Rimane spesso fuori dal gioco. Prova qualche accelerazione palla al piede, ma viene chiuso sistematicamente dai difensori nerazzurri. Deludente. Al suo posto entra Caprari 6: che mostra sicuramente più personalità del suo predecessore.

Borriello 7: Il migliore. Lotta da solo contro tutta la difesa dell’Inter. Ad un quarto d’ora dalla fine è sfortunato quando con un bel destro colpisce entrambi i  pali della porta difesa da Julio Cesar. Non si scoraggia, ed a cinque dalla fine trova il gol che evita la sconfitta alla Roma, ma che purtroppo per lui serve a poco ai fini della qualificazione.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.