De Rossi, concluso l’intervento allo zigomo. L’operazione è perfettamente riuscita

di Redazione Commenta


 Daniele De Rossi è stato operato allo zigomo.  L’intervento è durato un’ora e mezza ed è perfettamente riuscito. Il centrocampista si è sottoposto ad un’operazione in anestesia totale per ridurre la frattura scomposta allo zigomo destro. Per De Rossi sono previste due settimane di stop. Daniele potrebbe rientrare dopo la sosta, grazie all’ausilio di una maschera protettrice. Ieri, a Milano, De Rossi era stato portato in ospedale per effettuare dei controlli, dopo il duro colpo ricevuto da Patrick Viera durante la gara tra Inter e Roma. A Capitan Futuro era stata riscontrata una frattura scomposta dello zigomo: “Ho avvertito un dolore terribile – aveva confessato De Rossi nella notte, prima della partenza per la Capitale – e quando ho visto la TAC mi sono messo proprio paura: all’altezza dello zigomo è tutto un insieme di  curve e dossi, un tracciato da rally… Ho un po’ di timore – l’ammissione di Daniele -, è la prima operazione che faccio. Avverto un pizzico di tensione”. De Rossi è stato sostituito da Faty al 34‘ del primo tempo. L’intervento di Vieira, che saltando ha allargato il braccio, non è stato sanzionato dall’arbitro Rocchi: “Vieira? Mi ha chiamato subito dopo la gara per chiedermi scusa. Non ho ancora capito se è stata una gomitata vera e propria o un gesto scomposto…“. Questa mattina, intorno alle 11,30, Daniele De Rossi è giunto al Policlinico Gemelli, con lui presente il medico della Roma Luca Pengue. Il centrocampista giallorosso ha commentato ai cronisti presenti: “Come sto? Poteva andare meglio…”.
IL COMUNICATO PUBBLICATO SUL SITO DELLA ROMA:
L’A.S. Roma rende noto che nel pomeriggio di oggi il calciatore Daniele De Rossi è stato sottoposto presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta dell’arcata zigomatica di destra.
L’intervento, eseguito dal Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica Prof. Gaetano Paludetti, coadiuvato dal Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxilofacciale Prof. Sandro Pelo ed alla presenza del medico sociale Dott. Luca Pengue, è perfettamente riuscito ed il decorso postoperatorio sta avendo luogo regolarmente.

ARTICOLI CORRELATI:
– Spataro: “L’operazione a De Rossi è semplice, i tempi di recupero brevi”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>