Olympiacos – Tottenham: Julio Baptista, meglio gli Spurs del Partenone

di Redazione Commenta


 O in Grecia o in Inghilterra: il futuro di Julio Baptista non pare svilupparsi nella Capitale e la Roma – che sta cercando in tal senso acquirenti da qualche settimana – sembra aver finalmente individuato potenziali acquirenti per la Bestia. Olympiacos e Tottenham, con gli Spurs favoriti per il gradimento maggiore dello stesso calciatore, a cui l’esperienza vicino al Partenone non alletta particolarmente. Da Il Romanista:

Il Brasile è tornato a casa dal mondiale sudafricano e Julio Baptista non è stato certo tra i più brillanti. Eppure intorno alla Bestia il mercato è in continuo fermento. L’attaccante brasiliano, in partenza da Trigoria, ha parecchi estimatori in giro per l’Europa e la speranza della società giallorossa è quella di riuscire a venderlo il prima possibile per utilizzare poi i soldi ricavati dalla sua cessione per sistemare la rosa. Negli ultimi giorni i suoi agenti Alessandro Lucci e Juan Figer hanno incontrato alcune squadre di Premier League per capire se c’è la possibilità per la Bestia di tornare il prossimo anno a giocare in Inghilterra dopo l’esperienza all’Arsenal.

Il Tottehnam sembra essere la squadra più interessata, anche se in questo momento gli Spurs sognano in grande e stanno provando a prendere Zlatan Ibrahimovic, in rotta col Barca. Se dovesse arrivare Ibra, ovviamente, l’interesse del club bianconero sfumerebbe defintivamente. E’ sempre calda, invece, la pista che porta in Grecia, e precisamente all’Olympiacos. La società greca è sul giocatore già da qualche tempo e avrebbe pronta per la Roma un’offerta di circa 7.5 milioni di euro. A queste cifre la società giallorossa non avrebbe nessuna difficoltà a cederlo, ma la società greca dovrà riuscire a convincere il calciatore che non sembra troppo attratto dall’ipotesi di trasferirsi in Grecia. Baptista, infatti, preferirebbe un campionato più “nobile” come quello inglese anche se l’Olympiacos in questo momento ha parecchi soldi da offrire e questo potrebbe convincerlo. E soprattutto potrebbe fare felice la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>