Olimpico, ore 15: Panucci sotto la Curva Sud

 Roma-Parma: il ritorno di Christian Panucci allo stadio Olimpico. L’ex numero 2 giallorosso, schierato nella difesa parmigiana – vivrà nel pomeriggio uno dei momenti indimenticabili: il rientro – anche se da avversario – in quello stadio e la comparsa davanti a quel popolo – tinto di giallo e di rosso – che ha regalato a Panucci nove anni di amore. Il Romanista anticipa a stralci il pomeriggio del genovese e lo immagina già sotto la Curva Sud, a salutare i supporters di sempre e a recuperare – simbolicamente – la casacca numero 2 che gli è appartenuta per così tanto tempo. Testuale:
“Oggi, poco prima delle 15 guardate che succede sotto la curva Sud. Un mezzo trambusto, quel movimento che ne precede un altro: Christian Panucci, andrà dagli ultras. Scene nostre: Cerezo che la Maglia ce l’aveva sotto a quella della Doria, Tancredi che bacia la tuta del raccattapalle prendendola coi guantoni del Toro. Panucci, nei due versi, non è né Cerezo, né Tancredi, ma un passato recentissimo col quale la Roma deve ancora fare i conti… Sarà salutato come un amico: il fatto è che  “siamo tutti Christian Panucci”, anche se tutti a volte non l’hanno cantato, è stato un grido di battaglia persino incarnato dalla signora Maria… Tutto questo significa una cosa: che Roma, alla fine non dimentica e che, soprattutto, Roma è impossibile scordarla”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.