Nainggolan in Cina?

di Daniele Pace Commenta


 Le voci su Nainggolan non sono certo una novità a Trigoria e sui giornali, ma stavolta sembra che le possibilità di una partenza dell’asso belga siano più concrete di altre volte, con una destinazione clamorosa: la Cina. Il Guangzhou Evergrade allenato da Fabio Cannavaro avrebbe infatti fatto un’offerta per il 29enne centrocampista. Si parla di 40 miliardi, che la Roma vuole portare a 50 almeno, per privarsi del suo gioiello. Quella che sembrava una storia d’amore eterna, tra Nainggolan e la Roma, potrebbe finire se i cinesi decidessero di sborsare 94 milioni in tutto, luxury tax inclusa, da versare alla federazione calcistica cinese. L’intoppo infatti sembra proprio la nuova tassa messa dal governo cinese per porre un freno agli investimenti folli per l’acquisto di calciatori spesso bolliti, ma attratti dai soldi cinesi.

Sembra che a Nainggolan la destinazione non sarebbe nemmeno gradita. D’altra parte, il forte centrocampista non ha mai badato alla carriera, altrimenti sarebbe già in Inghilterra, magari al Chelsea, che lo ha cercato con insistenza in passato. E alla Roma, 50 milioni per un 29enne, sarebbero ben accetti. A Trigoria infatti, oltre al bisogno di far cassa, si stanno interrogando sul reale valore della rosa, e in particolare del centrocampo, che sta rendendo meno di quello che ci si aspettava. Sulla lista dei cedibili è infatti finito anche Strootman, che quest’anno continua a mostrare una condizione di basso rendimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>