Motta vicino al Manchester City. Cicinho resta

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Motta-Manchester City, si può. Ci sono tutti gli elementi perché il trasferimento, rigorosa­mente in prestito, dell’esterno de­stro in Premier, si possa concre­tizzare nelle prossime quarantot­to ore. Il giocatore ha le valigie pronte, la Roma è pronta a dire sì, come peraltro dovrebbe fare l’Udinese, proprietaria dell’altra metà del cartellino del giocatore, anche perché non si vede una motivazione una per la quale Poz­zo dovrebbe opporsi.
Il club in­glese e Roberto Mancini sono de­cisi a chiudere en­tro quarantotto ore l’affare. Ieri c’è sta­to un contatto tra le due società in cui la Roma ha chiesto un riscontro nero su bianco. Accordato.Stamattina a Trigo­ria è atteso un fax (o una mail) dal Ci­ty. Una volta arri­vato, si passerà alla fase operativa che dovrebbe prevede­re anche un prolun­gamento contrat­tuale di Motta, at­tualmente legato alla Roma sino al trenta giugno del 2012 (si dovrebbe arrivare al 2014).
Sempre nella giornata di oggi, il procuratore del difenso­re, Beppe Bozzo, in ottimi rap­porti con la Roma, dovrebbe par­tire per Manchester. Se tutto an­drà come sembra dover andare, sarà raggiunto da Motta domani, al massimo dopodomani pronto a indossare la maglia del City.
L’ormai più che probabile cessio­ne di Motta, per la proprietà tran­sitiva vuole dire che Cicinho ri­marrà a Trigoria. Il difensore brasiliano è richiesto da tempo al San Paolo, ma la società brasilia­na sul piatto non ha mai messo i numeri giusti per poter arrivare alla fumata. Tra l’altro per Cicin­ho, con la partenza di Motta, in giallorosso si possono aprire pro­spettive diverse, cioè maggiori possibilità di giocare che è poi quello che chiede il brasiliano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>