Sportmediaset: Mexes e Palombo, tra Juve e Roma intrighi di mercato

di Redazione 1


 L’articolo di Sportmediaset:

La Juve piomba su Philippe Mexes. I bianconeri fanno sul serio. Il club torinese sta mettendo a punto la strategia per portarsi a casa il difensore francese. Tra la dirigenza juventina e quella romanista c’è già stato un primo incontro. Avvenuto proprio nella settimana precedente Juventus-Roma. Il club giallorosso ha sparato alto: 16 milioni. Una cifra importante. La Juve però punta a ridurre l’esborso.
Come? Intanto facendo leva sul contratto di Mexes che scade nel giugno 2011. Questo significa che a partire dal prossimo gennaio il francese si può liberare a costo zero. Per cui, in caso di mancato rinnovo, la sessione estiva di mercato sarà l’ultima con la quale la Roma potrà vendere Mexes ricavandoci qualcosa. In secondo luogo la Juve punta sulla voglia di riscatto del giocatore, ormai seconda scelta di Ranieri che gli preferisce Burdisso, mentre in bianconero sarebbe titolare. 
Dall’incontro Roma-Juve è uscito poi che alla Roma piace il centrocampista bianconero della primavera Marrone, due presenze in serie A. La Juve lo cederebbe in comproprietà, riducendo così l’esborso economico. Ma c’è un’altra strategia, molto più complessa, per portare Mexes alla Juve, e che coinvolge la Sampdoria. 
La Roma ha fatto trapelare un certo interesse per Palombo, perché teme di perdere De Rossi di fronte a un’offerta oscena del Real Madrid. Che c’entra la Juve con Palombo? C’entra. I bianconeri, visto che la Samp ha chiesto un paio di settimane fa informazioni su Giovinco per averlo in prestito, vorrebbero sfruttare l’interesse blucerchiato per intavolare il discorso Palombo che poi verrebbe girato alla Roma. 
Certo questa è una strategia piuttosto complessa. Così come complesso è l’affare che può portare a Torino il difensore Bonucci in comproprietà tra Genoa e Bari: in Puglia andrebbero De Ceglie e la seconda metà di Almiron, poi si tratterebbe di accordarsi con il Genoa giocandosi le carte Palladino e Criscito.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>