Roma, arriva Castellini; Vucinic: “Vogliamo tenere testa all’Inter”

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: a ore arriverà Catellini. Secondo Repubblica.it da Parma arriva il terzino sinistro. Intanto Mirko Vucinic rilancia la sfida all’Inter:

“Vogliamo tenere testa all’Inter”. La voce di Mirko Vucinic arriva direttamente dagli spogliatoi dell’Olimpico, nel corso della presentazione di Sky della novità per la stagione 2010-2011, che prevede la presenza delle telecamere anche nel cuore, fin qui tabù, degli stadi italiani. “Fa un certo effetto, ma ci abitueremo“, assicura Vucinic. L’attaccante giallorosso, analizza poi la gara di Supercoppa e la follia di quel retropassaggio con cui ha consegnato a Pandev il gol del pari e all’Inter le chiavi della partita. “Abbiamo giocato bene per un’ora, poi ho fatto quella bella cosa… Ma sono sicuro che anche quest’anno sarà ancora Roma-Inter. Anche sabato si è visto. Loro sono sempre i più forti, hanno tanti campioni come noi, ma vogliamo ripeterci, arrivare fino in fondo e tentare di tenergli testa”. Una piccola previsione sulla sorpresa. “Il Genoa, che speso tanto e acquistato ottimi giocatori”.
ARRIVA CASTELLINI – Un acquisto, a ore, lo concluderà anche la Roma. Da Parma arriva il terzino sinistro Castellini. Tra i giallorossi e il club di Ghirardi c’è già l’accordo per il prestito: al Parma una cifra vicina ai 200 mila euro. A ore la firma tra il giocatore e il club, tra oggi e domani l’annuncio ufficiale.
BURDISSO – La trattativa Burdisso, in queste ore, è ufficialmente ferma. L’Inter si è improvvisamente (almeno dal punto di vista romanista) irrigidita, e non scende di un centimetro dalla valutazione iniziale di 8 milioni. Addirittura nelle ultime ore è in corso un pressing importante del club nerazzurro sul giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione Juventus, con cui è in ballo un’operazione più ampia. “Faremo di tutto per riportare Nicolas a Roma – assicura l’agente Hidalgo – fino a quando ci sarà l’opportunità ed il tempo per farlo, cercheremo di raggiungere un accordo”. Per provare a concludere l’acquisto del cartellino del giocatore, però, la Roma dovrà prima liberarsi di un giocatore dallo stipendio milionario: Baptista, seguito dallo Schalke, il primo nome sulla lista. Ma attenzione alle sorprese.
ARSENAL SU JUAN – Dall’Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento dell’Arsenal per Juan. Un interesse concreto, già manifestato da tempo al giocatore e alla Roma. E che a breve potrebbe portare ad un’offerta. “Ci dispiace per loro”, il commento di Trigoria, dove Juan è considerato un pilastro della squadra e assolutamente intoccabile. Ranieri, che sta ancora aspettando Burdisso, non accetterà di privarsi di lui, considerato il primo titolare del reparto arretrato. Sul giocatore brasiliano, nelle ultime settimane, hanno chiesto informazioni dalla Germania (piace moltissimo al Bayern) e dal Chelsea. Lo stesso Chelsea che smentisce, per bocca del tecnico Carlo Ancelotti, offerte per Burdisso: “Non ci serve”. Meglio così. Intanto, alla fine del mercato, si inaugurerà il discorso rinnovi. In attesa Ranieri, Montali, Mexes, Cassetti, Perrotta (giugno 2011) e De Rossi (2012). Primo passo, quello del tecnico. Contatti già avviati e che verranno aggiornati nelle prossime settimane. Probabilmente subito dopo l’inizio di settembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>