Mazzone: “Lo scudetto? Mai dire mai”

di Redazione Commenta


Le dichiarazioni di Carlo Mazzone a romagiallorossa.com:
“Con gran piacere sto vedendo una Roma che si sta riprendendo i posti che merita. Si è rilanciata, è in piena corsa Champions League e mi auguro che riesca a raggiungere il posto che gli compete e che si possa garantire un posto nella prossima Coppa Campioni che penso sia l’obiettivo primario. Anche se…”.
Anche se Mister?
“Anche se la Roma si sta proponendo per qualcosa di più importante”
Lei pensa che la Roma possa insidiare sul serio l’Inter?
“Lo sta già facendo. L’Inter fa sul serio, ma la Roma non scherza. Giochiamo questo campionato e difendiamo il secondo posto. Speriamo che possa succedere qualcosa di molto importante. Dobbiamo vivere alla giornata e poi vedremo quello che accadrà. La Roma ha trovato un ritmo elevatissimo. Abbiamo ritrovato fiducia in noi stessi, la squadra è robusta ed efficace. Mi auguro che recuperi al massimo Totti. Mai dire mai. E’ proprio questo il merito della Roma, quello che con questa squadra può davvero accadere di tutto”.
Uno dei grandi meriti di Ranieri è quello di aver sistemato la difesa: con Spalletti la squadra spesso e volentieri prendeva moltissimi gol.
“I numeri dicono questo. Bisogna proseguire su questo atteggiamento tattico. Molti altri giocatori che avevano avuto una flessione sono tornati ai loro rendimenti e fanno delle prestazioni ad alto livello. La squadra ha perso quel pizzico di presunzione che ultimamente c’era e ha acquisito quell’umiltà positiva. Basta vedere la partita di Firenze: ha subito molto, è vero, però con grande umiltà non è crollata e ha saputo reagire. Si è svestita dell’abito elegante e si è messa un abito più efficace”.

 Carlo Mazzone, ex allenatore giallorosso, ha parlato del momento giallorosso: “Con gran piacere sto vedendo una Roma che si sta riprendendo i posti che merita. Si è rilanciata, è in piena corsa Champions League e mi auguro che riesca a raggiungere il posto che gli compete e che si possa garantire un posto nella prossima Coppa Campioni che penso sia l’obiettivo primario – ha affermato Mazzone a romagiallorossa.com – . Anche se la Roma si sta proponendo per qualcosa di più importante. Insidiare l’Inter? Lo sta già facendo. L’Inter fa sul serio, ma la Roma non scherza. Giochiamo questo campionato e difendiamo il secondo posto. Speriamo che possa succedere qualcosa di molto importante. Dobbiamo vivere alla giornata e poi vedremo quello che accadrà. La Roma ha trovato un ritmo elevatissimo. Abbiamo ritrovato fiducia in noi stessi, la squadra è robusta ed efficace. Mi auguro che recuperi al massimo Totti. Mai dire mai. E’ proprio questo il merito della Roma, quello che con questa squadra può davvero accadere di tutto. La Roma di Ranieri prende pochi gol? I numeri dicono questo. Bisogna proseguire su questo atteggiamento tattico. Molti altri giocatori che avevano avuto una flessione sono tornati ai loro rendimenti e fanno delle prestazioni ad alto livello. La squadra ha perso quel pizzico di presunzione che ultimamente c’era e ha acquisito quell’umiltà positiva. Basta vedere la partita di Firenze: ha subito molto, è vero, però con grande umiltà non è crollata e ha saputo reagire. Si è svestita dell’abito elegante e si è messa un abito più efficace”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>