La Lega risponde a Totti. Cavallotto: “L’attacco di Totti è da persona intollerante” Borghezio: “E’ un cretino”

di Redazione 1


 Hanno suscitato clamore le dichiarazioni di Francesco Totti sulla Lega Nord. A rispondergli ci hanno pensato Cavallotto, e Borghezio.

Cavallotto: “L’attacco di Totti è smisurato e da persona intollerante. Noi leghisti abbiamo difficoltà a cantare l’inno d’Italia e non lo canteremo fino a quando ci sarà la frase ‘che schiava di Roma, Iddio la creò’. Noi non siamo schiavi, nè di Roma nè di nessun altro. E comunuque, almeno noi abbiamo visto la partita. Lui no”. Il deputato leghista ha aggiunto: “Nessuno ha mai detto a Totti che non deve essere fiero delle sue origini, ma da patriota padano a patriota romano consiglio a Totti di pensare solo al calcio e di lasciare la politica a chi la sa fare. Altrimenti si aspetti risposte perchè noi, in politica, siamo bravi”.

Borghezio: ”Per commentare le ultime parole di Francesco Totti prendo in prestito ciò che D’Annunzio disse su Marinetti: ‘un cretino con qualche lampo di imbecillità’. Non aggiungo altro perchè a questi personaggi bisogna dedicare il minimo indispensabile“.


Commenti (1)

  1. La Lega che critica volentieri Roma e la Roma, se fosse coerente dovrebbe fare così:
    1- abbandonare tute le cariche politiche di un governo e/o parlamento che ha sede a Roma.
    2- proclamare (se ci riesce!) l’indipendenza della “padania”.
    3- smetterla di insultare e denigrare chi non è della loro stessa “nazione”.

    Se fossi Totti (e non lo sono) non solo non lo nominerie più, ma farei finta che non esistessero proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>