Lazio-Roma: Perrotta o Taddei, Ranieri dubbioso

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Prove di tridente senza Totti. Questo è successo ieri mattina a Trigoria dove l’entusiasmo dei tifosi presenti ha contagiato anche i giallorossi. Prove di tridente, dicevamo, prove che il tecnico ha fatto sempre nei giorni precedenti le partite, mischiando tutto e tutti, proprio per non dare punti di riferimento e indicazioni alla squadra avversaria di turno. Prove, dunque, anche perché immaginare una Roma con Totti in panchina nel derby ci sembra francamente difficile. Semmai al momento il dubbio sul tridente è relativo a Toni. Perché pure Vucinic viene dato per sicuro titolare. Toni o Menez, dunque? Toni, anche se la sorpresa di domenica scorsa con l’ex del Bayern inizialmente in panchina contro l’Atalanta, un piccolo margine di dubbio lo lascia. Come detto, però, Toni è largamente favorito per la terza maglia del tridente che ormai sembra il modulo definitivamente scelto per questo finale di campionato della Roma.

C’è anche un altro ballottaggio per capire fino in fondo la formazione titolare che Ranieri manderà in campo. E’ quello relativo alla terza maglia da centrocampista, ballottaggio che vede in corsa Perrotta e Taddei. Anche qui, comunque, c’è un netto favorito ed è Perrotta con Taddei che dovrebbe tornare utile nel corso della partita. Per il resto, a meno di sorprese clamorose, la Roma del derby è fatta con Mexes che tornerà in panchina per lasciare il posto al recuperato Juan, recuperato dal fastidio muscolare che lo ha costretto a disertare la sfida con l’Atalanta di domenica scorsa. I due allenamenti che rimangono ( più la sgambatura di domenica mattina) difficilmente cambieranno le convinzioni di Ranieri. Convinzioni, peraltro, che il tecnico non ci confesserà mai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>