Clima di tensione, paura incidenti

 Le poche ore che separano dal derby Lazio-Roma raccontate da Il Corriere della Sera:

Pezzi di asfalto, tubi d´acciaio, bottiglie di vetro. Moltissime bottiglie. Oggetti che sono saltati fuori nelle ultime ore dalle siepi attorno allo stadio Olimpico. A trovarli sono stati i poliziotti impegnati nella continua bonifica delle strade che portano all´impianto sportivo. Non è chiaro se siano stati nascosti da qualcuno con l´intenzione di usarli oggi pomeriggio, oppure se si tratta di rinvenimenti casuali da parte degli agenti. Scarti di cantiere, che però i teppisti potrebbero trasformare in armi pericolose. E per questo sono stati portati via. Per tutta la scorsa notte l´area dell´Olimpico è rimasta chiusa.

Illuminati a giorno invece lo stadio e le zone più vicine, blindate dalle forze dell´ordine. Ieri mattina in Questura il “tavolo tecnico” ha messo a punto gli ultimi dettagli del piano di sicurezza per il derby: i biglietti saranno in vendita fino alle 15, mentre i varchi d´accesso saranno aperti a mezzogiorno. Stravolta la circolazione dei veicoli al Foro Italico e in via Flaminia, che saranno parzialmente chiusi al traffico per motivi di sicurezza. Deviate 19 linee dell´Atac. Presidiate anche altre aree a rischio, come i parcheggi e le fermate degli autobus fra piazza Mancini, largo De Bosis, ponte Duca d´Aosta, piazza Maresciallo Giardino e piazzale di Ponte Milvio, dove romanisti e laziali saranno a contatto. Sorvegliata speciale tutta la zona della Farnesina, in passato già teatro di scontri come la “Palla” davanti alla tribuna Tevere e l´Obelisco. Intanto è stato ribadito che Olimpia, l´aquila biancoceleste, non volerà, ma sarà condotta dal suo addestratore in un´esibizione di altro genere.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.