L’acquisto di Diaby per la Roma è quasi impossibile dal Bayer Leverkusen

di Daniele Pace Commenta

Nuove indiscrezioni su un giocatore per il quale c'è già tanta concorrenza


L’affare Diaby per la Roma è quasi impossibile. Occorre essere molto chiari sotto questo punto di vista. L’obiettivo dell’Arsenal, non a caso ha già avvertito Mikel Arteta di un blocco oggettivo che potrebbe impedire a Edu di assicurarsi la sua firma. I Gunners stanno facendo un serio sforzo per ingaggiare il 22enne prima della finestra estiva, secondo l’outlet tedesco SportsBild. Discorso che vale ovviamente anche per altri club interessanti al ragazzo.

Diaby

Perché per la Roma è quasi impossibile acquistare Diaby

Il nazionale francese ha segnato 29 gol in 40 partite con il Bayer Leverkusen in questa stagione, affermandosi come una delle prospettive più interessanti d’Europa. Le impressionanti prestazioni di Diaby per la squadra tedesca hanno anche attirato l’interesse di Manchester United, Newcastle e Roma, secondo The Sun.

Tuttavia, mentre l’esterno è stato fortemente legato a un trasferimento negli Emirati questa estate, Diaby sembra aver già giurato fedeltà all’ex squadra del Paris Saint-Germain. Il francese si è trasferito dai giganti francesi al Leverkusen quasi tre anni fa per 13,5 milioni di sterline dopo che è diventato chiaro che il tempo di gioco sarebbe stato limitato sotto la guida di Thomas Tuchel.

Diaby ha ammesso che un ritorno a Parigi sarà sempre in programma, offrendo all’Arsenal un potenziale ostacolo nei prossimi mesi. In un’intervista a L’Équipe, il francese ha dichiarato: “Sono il primo tifoso del PSG, ma quando ho lasciato era per avere più tempo per giocare.

“Mi sono detto che dovevo partire per tornare più forte. Perché non tornare un giorno al PSG con uno status diverso? Uno dei miei obiettivi è andare un giorno in un club del genere con quello status”.

Si dice che la dirigenza di Leverkusen abbia fissato un prezzo richiesto di 84 milioni di sterline su Diaby nel tentativo di respingere l’interesse. Secondo quanto riferito, gli uomini dell’Arsenal non sono stati scoraggiati dalla valutazione, tuttavia, e cercheranno di concludere un accordo se la qualificazione alla Champions League sarà assicurata. Allo stesso tempo, si parla di un’altra svolta nella storia, visto SportsBild aggiunge che se l’ala decidesse di forzare un’uscita, il Leverkusen sarebbe “disposto” a scontare la partenza di Diaby a soli 63 milioni di sterline.

Staremo a vedere come andranno le cose, ma allo stato attuale appare davvero improbabile che la Roma possa entrare nella corsa per l’acquisto di Diaby, viste le cifre di cui si parla tanto da un po’ di tempo a questa parte per il giocatore del Bayer Leverkusen.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>