La Roma vuole aggiungersi nella corsa a Laporte già adesso

di Daniele Pace Commenta

Tutte le ultime mosse di Laporte, che avrebbe deciso di lasciare la Premier League


Laporte sta seriamente valutando l’idea di lasciare il Manchester City. La Roma sarebbe interessata al calciatore, ma come si può facilmente immaginare l’affare è tutt’altro che semplice per i suoi costi. Aymeric Laporte è arrivato al Manchester City nel gennaio 2018 quando è stato trasferito dall’Athletic Bilbao per 65 milioni di euro. Il 28enne difensore vuole lasciare la squadra di Pep Guardiola al termine di questa stagione. Secondo i media in Spagna, Laporte è scontento di non essere il titolare indiscusso del Manchester City e, sebbene abbia ancora un contratto con gli inglesi fino al 2025, spera di separarsi da loro in estate.

Laporte

Qual è la situazione che si è creata attorno a Laporte

I giornalisti di Mundo Deportivo hanno annunciato che la priorità del difensore è il trasferimento al Barcellona. I catalani avrebbero già saputo della voglia del calciatore, interessati a questa mossa, essendo Laporte uno dei favoriti di Xavi. Secondo la fonte citata, ci sarebbero già stati contatti tra i vertici del club blaugrana e i rappresentanti del calciatore, con le due parti che si sarebbero mostrate desiderose di stringersi la mano in estate, ma il trasferimento dipende molto dalla discussione sui soldi.

Resta da vedere quanto il Manchester City chiederà per lui e se il Barcellona si permetterà il trasferimento visti i loro problemi finanziari. Bernardo Silva è l’obiettivo principale del Barcellona, ​​che riproverà la prossima estate a trasferirlo al Camp Nou. Il portoghese è al City dal 2017 e ha giocato oltre 200 partite.

Uno dei giocatori chiave di Guardiola, Silva sarebbe solo la quarta squadra della sua carriera dopo Benfica, Monaco e City. In Inghilterra, il calciatore ha vinto quattro volte il titolo di Premier League. Anche a Xavi piace molto Rodri, ma al momento è intoccabile. Il Manchester City non rinuncia al difensore arrivato nel 2019 dall’Atletico Madrid.

Un altro giocatore della corte del Manchester City a cui il Barcellona è interessato sarebbe Ilkay Gundogan. Il tedesco di origini turche è in scadenza di contratto in estate e potrebbe essere una soluzione di mercato per i catalani.

Dunque, Laporte vuole il Barcellona, che però ha altre priorità. E qui potrebbe inserirsi la Roma. Il suo contratto scadrà solo nell’estate del 2025, ma il calciatore sta seriamente valutando l’opzione di lasciare la squadra di Premier League in estate.

Secondo Mundo Deportivo, Laporte ha anche in mente una destinazione se il City lo lasciasse partire. Il difensore vuole andare al Barcellona. Il difensore del City è già nella lista di Xavi, ma come detto non è prioritario e resta da vedere se la squadra catalana avrà l’opportunità di trasferirlo nel contesto dei problemi finanziari del club.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>