La Roma prenderà Federico Chiesa?

di Daniele Pace Commenta


Federico Chiesa è certamente uno dei talenti più cristallini del nostro campionato, che tutti vorrebbero, ma che nessuno per il momento può permettersi. Nemmeno la Juve, che ha appena chiuso l’affare del secolo, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Potrebbe la Roma, ma solo a patto di vendere Alisson. Si perché il giovane talento, figlio di un altro grande attaccante del nostro campionato degli anni 90, costa tanto.

Come arrivare a Chiesa

Federico Chiesa è forse l’attaccante ideale di Monchi, e non è un mistero che il DS lo prenderebbe subito, se potesse. Ma Chiesa costa 70 milioni, gli stessi che la Roma vorrebbe per la cessione di Alisson.

Proprio il portiere brasiliano potrebbe essere la chiave per arrivare a Chiesa. Incassando quella cifra, la Roma potrebbe presentarsi alla porta della Fiorentina, e portarsi via il giovane talento.

Nessuna altra squadra, in Italia, potrebbe farlo. Nemmeno la Juve, che con Ronaldo ha appena vincolato il suo bilancio ad un esborso enorme. Solo se la Juve riuscisse a piazzare qualche cessione eccellente, allora potrebbe spendere cifre simili. Ma i bianconeri non hanno nemmeno mai cercato di trattare Chiesa.

Manca più di un mese alla fine del calcio mercato, e non è detto che l’operazione sia impossibile. Monchi vorrebbe mettere un altro talento a disposizione di Di Francesco, accanto a quel Justin Kluivert che sembra già aver convinto la Roma della qualità dell’acquisto.
Inizialmente Monchi aveva offerto El Shaarawy per abbassare il cash chiesto dai Viola. Ma l’esterno non vuole una squadra di livello inferiore alla Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>