La Roma pensa ad uno scambio per ottenere Xhaka dall’Arsenal

di Daniele Pace Commenta

Alcune indicazioni sulle possibili mosse di mercato della Roma per ottenere il centrocampista


Granit Xhaka si dice orgoglioso che Jose Mourinho voglia portarlo con sé alla Roma dall’Arsenal quest’estate. Non è un caso che i giallorossi stiano pensando ad un’offerta che preveda uno cambio. Ad esempio, da un po’ di giorni a questa parte si parla con insistenza anche di Diawara. Il 28enne ha fatto parte di una difficile stagione complessiva per i Gunners lo scorso anno. Un andamento che li ha visti finire all’ottavo posto in classifica e perdere le coppe europee per la prima volta in un quarto di secolo.

Xhaka

La situazione relativa al possibile trasferimento di Xhaka alla Roma entro l’estate

Xhaka non è mai troppo lontano dalle critiche, anche nei momenti in cui è uno degli interpreti più costanti del club. Al momento è con la nazionale svizzera a prepararsi per i prossimi Europei, e come tale non è stato particolarmente aperto quando gli è stato chiesto di un trasferimento dall’Arsenal.

“Certo che ho letto [dell’interesse]. Ma ora sono concentrato al 100% sulla squadra nazionale qui”, ha detto Xhaka a Blick. Questo è più importante dell’Arsenal o delle voci in questo momento. Ho altri due anni di contratto a Londra e all’Arsenal sanno cosa hanno in me. Quando arriverà il momento di parlare di trasferimento, io ci sarò”.

L’interesse di Mourinho per Xhaka è tuttavia concreto e a stretto giro potrebbe essere concretizzato con una proposta formale dalla Roma per l’Arsenal. La scorsa settimana è emerso che Mourinho era estremamente interessato a portare Xhaka in Serie A con il suo nuovo club Roma, essendo stato nominato nuovo capo allenatore dei giallorossi poco dopo essere stato esonerato dal Tottenham.

Anche se Xhaka ha mostrato un certo orgoglio quando ha parlato in modo diretto del presunto interesse di Mourinho. Il centrocampista ritiene che sia motivo di orgoglio che un allenatore così leggendario lo abbia reso un obiettivo di trasferimento.

“Ad essere sincero, non ho sentito cosa ha detto Mourinho su di me. Ma questo ti rende orgoglioso. Tutti conoscono Mourinho, sanno cosa ha realizzato. Mourinho sa come vincere titoli”, ha aggiunto. “Ora puoi vedere che lavoro ho fatto negli ultimi anni”.

La Svizzera è nel Gruppo A degli Europei insieme a Italia, Turchia e Galles, con Xhaka destinato a ricoprire un ruolo chiave per la squadra di Vladimir Petkovic quest’estate. Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare gli argomenti giusti per convincere l’Arsenal a cedere il suo centrocampista nelle prossime settimane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>