La Roma non ha ancora mollato la pista Zakaria

di Daniele Pace Commenta

Indiscrezioni a proposito delle prossime mosse di mercato dei giallorossi


La Roma è in fermento sul fronte del mercato, nonostante la sessione estiva si sia chiusa da poco. I giallorossi stanno provando in tutti i modi a cedere Diawara, ma è chiaro che chiudere transazioni simili non sia semplice. Una volta conclusa l’eventuale cessione, i giallorossi si butteranno senza indugi su Denis Zakaria nel nuovo anno, dopo aver fallito nella ricerca di Granit Xhaka durante la stagione estiva, afferma Todo Fichajes.

Zakaria

La situazione Zakaria per la Roma in questo momento

Il nazionale svizzero è un obiettivo di Jose Mourinho, ma la squadra capitolina si è lanciata su di lui troppo tardi per fare una mossa seria. Il tutto dopo non aver chiuso la trattativa per portate in Italia il suo compagno di squadra con la Svizzera. Con Zakaria che non ha firmato un nuovo contratto con il Borussia Monchengladbach, la squadra che si sta ritagliando un ruolo interessante in Bundesliga potrebbe lasciarlo andare questo inverno.

Giocando per il Gladbach dal 2017/18, l’ex giocatore dello Young Boys Berna ed ex del Servette è ancora un obiettivo di mercato generale per più club, tra cui Inter, Napoli, Atalanta, Liverpool, Arsenal e Bayern Monaco. Zakaria ha ancora un accordo con il suo club in Bundesliga fino a giugno 2022 e non sembra disposto a prolungare per Die Fohlen.

La concorrenza più insidiosa potrebbe arrivare dall’Arsenal, che tuttavia mira ad acquistarlo a parametro zero la prossima estate. Jose Mourinho rimane desideroso di lavorare con il 24enne e ha detto alla sua società di tornare alla carica per il centrocampista con una nuova offerta migliore per lui. Le voci di questi giorni riportano che i dirigenti giallorossi non aspetteranno che diventi un free agent, soprattutto ora che non gioca spesso e lanceranno un assalto per la sua firma il prossimo inverno.

Se l’Arsenal vuole ancora Zakaria gratis, dunque, dovrà per forza di cose cambiare strategia, diventando in questo modo un concorrente diretto per il club capitolino. In un contesto simile, i gunners potrebbero doverlo convincere a firmare un accordo precontrattuale nella prossima finestra di mercato.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo svizzero sembra essere diventato l’obiettivo primario di Tiago Pinto che vorrebbe regalarlo a Josè Mourinho già a gennaio. L’operazione non si è potuta chiudere ad agosto per il rifiuto di Villar e Diawara di allontanarsi dalla Capitale e il no all’esonero di Nzonzi. Il Borussia Monchengladbachchiede almeno 20 milioni, cifra decisamente eccessiva per un partecipante che sta per scadere. Staremo a vedere come finirà l’affare Zakaria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>