La Roma è in corsa per l’acquisto di Gimenez dall’Atletico Madrid

di Daniele Pace Commenta


Giungono conferme importanti, in questi giorni, sul fatto che ci sia anche la Roma tra le squadre interessate all’acquisto di Gimenez dall’Atletico Madrid. Secondo ‘Mundo Deportivo’, Roma e Juventus puntano a Jose Maria Gimenez dell’Atletico. Se non riceverà un’offerta di rinnovo, potrebbe giocare in Serie A in futuro. Potrebbe partire per circa 35-40 milioni di euro. Al momento, ha un contratto fino al 2025. Insomma, un leggero sconto su quello che a detta di molti è il reale prezzo di mercato per un elemento del genere.

Gimenez

La Roma segue con grande interesse Gimenez dall’Atletico Madrid

Di sicuro, almeno per ora, abbiamo soltanto che la Roma sia tra i team in corsa per l’acquisto di Gimenez dall’Atletico Madrid. L’Atletico ha molti dubbi sul proprio progetto sportivo. Dopo essere stato eliminato dall’Europa, la posizione di coach Simeone è incerta. Potrebbero esserci anche cambiamenti nella rosa . Diversi club , infatti, prendono di mira Jose Maria Gimenez .

Secondo ‘Mundo Deportivo’ Gimenez è nell’agenda di Juventus e Roma. Non ha mai giocato in Serie A, ma potrebbe essere un’opzione perfetta per il suo futuro se l’Atletico non volesse rinnovare il suo contratto. Questo significherebbe continuare nelle grandi leghe e farlo in una squadra dove l’obiettivo sarebbe finire in testa alla classifica.

Potrebbe essere venduto tra i 35 ei 40 milioni di euro, anche se il suo valore di mercato di 44 milioni di euro è leggermente superiore. Ciò può essere dovuto all’urgenza di un rinnovo. L’Atletico sta valutando diversi cambi di rosa per la prossima stagione .

Gimenez ha detto che questo trasferimento potrebbe essere interessante per la sua carriera. Non è migliorato all’Atletico e forse è arrivato il momento per lui di vivere la sua prima esperienza lontano dal campionato spagnolo. Ha già giocato nel Danubio a inizio carriera, ma, tra i migliori campionati europei, ne ha provato solo uno. Ha il potenziale per nuove esperienze.

Inutile dire che la Roma parta svantaggiata in un contesto del genere, dove diversi top team oltre la Juventus potrebbero mostrare interesse nei confronti di Gimenez, ma è altrettanto chiaro che in questi anni, dopo l’arrivo di Josè Mourinho nella Capitale, più di un giocatore dalla caratura internazionale abbiamo quantomeno preso in considerazione l’idea di trasferirsi in giallorosso grazie alla presenza del tecnico.

Insomma, sarà molto interessante capire come e quando la Roma si muoverà sul versante Gimenez nei prossimi mesi, in attesa di parole ufficiali da parte del diretto interessato o dei suoi agenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>