Julio Sergio è il migliore

 Da Il Romanista:

Chi è stato il migliore giocatore della Roma in questa primi sei mesi di stagione? Dal ritiro di Riscone di Brunico a Roma-Parma chi ha stupito di più? A queste due domande c’è una sola risposta: Julio Sergio.  Analizzando i voti presi dai tutti i giocatori sia con Spalletti sia con Ranieri e sondando il pensiero dei tifosi su internet, il portiere brasiliano ha ottenuto la miglior media voto insieme a Juan ed è stato eletto dal pubblico romanista la sorpresa più positiva.

Dal 2 luglio ad oggi sono stati 181 giorni di Roma, dalla vittoria col Gent a quella contro il Parma: quindici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte nei ventisette incontri disputati. In molti di questi Francesco Totti è mancato ma il suo apporto è stato comunque incredibile, con ventuno gol sui cinquantasette realizzati. Per questo e per tutti i motivi tecnici e passionali a lui legati, lo abbiamo considerato fuori classifica. Alle spalle dei due brasiliani ci sono Pizarro e Ranieri con 6,3 di media voto; bilancio in positivo anche per Burdisso, Mexes, Menez e Perrotta con 6,2, mentre appena sopra la sufficienza ci sono De Rossi, Riise, Brighi e Andreolli con 6,1. Male, malissimo invece gli altri quattro brasiliani: Baptista è ultimo in classifica con un misero 5,1,  receduto da Taddei a 5,4, in leggera ripresa nelle ultime giornate. Terz’ultimi sono Doni e Cicinho a 5,5. Il portiere e l’esterno, oltre ai già citati connazionali, sono i veri flop di questi primi sei mesi di stagione: per Doni solo 6 presenze quest’anno e un posto da titolare che ormai è una chimera. Cicinho è messo anche peggio non rientrando più nei piani di Ranieri ed essendo vicinissimo al passo d’addio a gennaio.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.