Italia-Nuova Zelanda: 1-1. De Rossi-Montolivo i top, Lippi e l’attacco i flop

 Italia-Nuova Zelanda si chiude sull’1-1.

Immediato il vantaggio della Nuova Zelanda, andata in gol dopo 8′: punizione crossata in area da Bertos, forse tocca Reid, tocca anche Cannavaro, destro di Smeltz dai 4 metri e rete. Replay: forse Smeltz era in fuorigioco sul tocco di Reid.

Gli Azzurri si scuotono e prendono possesso della metà campo avversaria e il forcing frutta il pareggio tricolore grazie a Iaquinta che – al 28′ – mette in gol su rigore assegnato per fallo su De Rossi.

Nella ripresa Lippi presenta le novità Camoranesi e Di Natale per Gilardino e Pepe: perplessità sull’uscita del neo juventino, tuttavia la squadra attacca ma non riesce a finalizzare. Neppure con l’ingresso di Pazzini. Risultato che delude parecchio, nonostante vadano registrate le ennesime prestazioni da applausi di De Rossi e Montolivo. Bene anche Zambrotta, incolpevole Marchetti sul gol. Note stonate: tutto il reparto d’attacco – che non segna – e Marcello Lippi, di cui (francamente) sfuggono i motivi di più di una decisione.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.