Balotelli a Totti: “Sei finito, romano di m…”. E il Capitano non c’è stato…

di Redazione 3


 L’indice di mezza Italia contro Francesco Totti. Il fallo su Balotelli ha stanato vecchi e nuovi critici. Il calcione rifilato all’interista è sotto gli occhi di tutti: le immagini, da sole, non lasciano appiglio alle giustificazioni. Ma perchè il Capitano ha perso le staffe? Cosa gli ha detto in campo Balotelli? “Sei finito, romano di merda“. Ecco servito il primo di una serie di insulti. Tutti gravi. Distribuiti tra la sfera personale e la romanità: che in Francesco sono un tutt’uno. Delle provocazioni del nerazzurro, però, si è parlato poco. O niente. Al contrario, le copertine – purtroppo anche quelle di oltreconfine – sono state tutte per il simbolo della Roma. Che oggi si è trincerato dietro la sua rabbia. Chi lo conosce, ha rivisto in lui l’umore delle giornate più nere.
Stamani il “dieci” ha avuto un confronto con Ranieri. Da un punto di vista “tecnico”, il Capitano non verrà punito: contro il Cagliari, la maglia da titolare tornerà ad essere sua. Totti non aveva digerito bene la scelta dell’allenatore di escluderlo dalla formazione titolare contro l’Inter: il confronto è servito a chiarire ogni aspetto. Francesco ha capito. Ranieri pure.


Commenti (3)

  1. io sono dell’avviso che un uomo se costretto dalle provocazioni e addirittura dalle offese,sia anche lui nel pieno diritto di difendersi,e se francesco ha fatto quel gesto e stata una cosa istintiva e direi anche poco furba xe ha mostrato a tutti che in quel modo ha sbagliato,io invece avrei fatto diversamente prendendo quell’imbecille fuori in privato e avrei con lui chiarito la questione,ma solo privatamente,con questo vi porgo i miei saluti e sempre FORZA ROMA.

  2. ADESSO ANCORA + FIERA CHE J’ABBIA DATO QL CALCIONE….MA L’UNIKA COSA SBAGLIATA E’ STATA….NN DARGLIELA IN BOKKA…..

  3. Al di la di ogni polemica… il gesto di Totti è orribile proprio perchè… diseducativo… e visto la popolarità del capitano giallorosso… visto che il calcio ha migliaia di proseliti… tutto questo porta ad una sorta di incitazione alla violenza. Si predica la non violenza fuori dagli stadi e poi la violenza avviene in campo. Per forza che poi i tifosi si sentono autorizzati ad accoltellarsi per una partita di calcio… come è successo a Roma mercoledì sera. Balotelli può aver offeso fin che volete con le parole….. ma anche Totti ha il dono della parola, e risulta che anche lui abbia insultato Balotelli chiamandolo “Negro di m…” Le parole possono anche ferire… ma questi comportamenti violenti sono inammissibili in una societa che “dovrebbe essere” civile. Chiaro che ad azione corrisponde reazione, ma la reazione deve essere proporzionata all’offesa. Certo.. sbagliare si può… ma si deve chiedere scusa e pagarne le conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>