In dubbio la presenza di De Rossi contro l’Inter

di Redazione Commenta


 Spesso in passato Daniele De Rossi è stato etichettato come un giocatore incapace di fornire prestazioni di grande livello nel derby perché incapace, essendo romano e tifosissimo della Roma, di sostenere la pressione della partita contro la Lazio. E’ anche per questo motivo che Capitan Futuro lunedì sera, dopo lo scontro di gioco con Hernanes che gli ha provocato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, è rimasto in campo e si è messo a disposizione della squadra fin quando ha potuto e fin tanto che il dolore non è diventato insopportabile. Anche giocando praticamente da zoppo De Rossi ha dato il suo contributo, e se si tiene conto del fatto che ha giocato in condizioni non ottimali con una caviglia fuori posto per oltre mezz’ora si capisce perfettamente l’attaccamento alla maglia del centrocampista giallorosso.

Il suo spirito di sacrificio rischia però di ritorcerglisi contro: rimanendo in campo dopo aver subito l’infortunio De Rossi ha aggravato l’entità della contusione e ora la sua presenza a Milano contro l’Inter per la gara di ritorno della semifinale di coppa Italia è in dubbio. Qualora non dovesse farcela a essere in campo mercoledì a San Siro, il tecnico della Roma Andreazzoli potrebbe puntare sulla corsa di Florenzi per sostituire Capitan Futuro nel cuore del centrocampo giallorosso, considerando che Tachtsidis non convince e Perrotta non è al meglio della condizione fisica. Di certo De Rossi ce la metterà tutta per recuperare in tempo e aiutare la squadra a centrare la qualificazione alla finale dove ritroverebbe proprio la Lazio, ed è una partita che Capitan Futuro non vorrebbe perdere per nulla al mondo.

Maciej Lesiewicz


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>