L’Imperatore e l’Imperatrice: Adriano arriva. Rosella se ne va?

 Chi arriva e chi parte. Il paradosso è che l’ultimo giorno di Rosella Sensi da Presidente della Roma potrebbe coincidere con il primo da giallorosso di Adriano. La beffa? Sarebbe che la Sensi – a cui solo qualche settimana fa toccò presentare l’ex Flamengo in pompa magna – faccia ora appena in tempo a stringergli la mano e lasciarlo – come la Roma – al suo destino. Da La Gazzetta dello Sport:

Paradossi. Nel giorno che comincia ufficialmente l’era dell’Imperatore, arrivano i titoli di coda per l’Imperatrice. Strana domenica quella che si vive a Roma, con il club giallorosso che attende per oggi l’arrivo dal Brasile di Adriano (e Simplicio, ma mediaticamente conta meno) e si prepara al cambio di mano societario. Domani, infatti, la presidente Rosella Sensi dovrebbe firmare l’accordo che — dopo le trattative fra avvocati svolte nell’ultimo mese — consentirà alle due parti di evitare l’arbitrato, a UniCredit di mettere le mani su quasi tutti gli asset di Italpetroli (Roma inclusa) e alla famiglia di estinguere i debiti con l’istituto di credito romano e il Monte dei Paschi, per un totale di circa 400 milioni. Non solo. Ai Sensi resterà anche Villa Pacelli e un paio di alberghi, per un valore complessivo di circa 30-35 milioni. Da Letta Da segnalare, però, che ieri la presidente ha incontrato Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (e amico di famiglia), a Palazzo Chigi. Visita di cortesia, si sussurra, ma prendono sempre più piede le voci che vedono la Sensi (ben supportata politicamente) sempre al timone del club in attesa che UniCredit — investendo Banca Rotschild del ruolo di advisor — trovi il nuovo proprietario del club.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.