I possibili sostituti di Mourinho alla Roma: portoghese nel mirino del PSG

di Daniele Pace Commenta

Tutte le ultime indiscrezioni relative al futuro del tecnico portoghese in questa fase


Iniziano ad essere nuovamente inistenti le voci relative al possibile passaggio di Mourinho al PSG. Già, perché il tecnico si è rilanciato alla Roma ed anche i top club europei ora stanno iniziando a valutare seriamente la sua candidatura per la prossima stagione.

Mourinho

Cosa sappiamo sul possibile sbarco di Mourinho al PSG in vista della prossima stagione

Secondo quanto riferito in Francia, Jose Mourinho sta tornando ai livelli d’élite europei con un passaggio al PSG apparentemente più vicino che mai. Il 60enne è attualmente alla Roma in Italia, tuttavia, dopo aver vinto la Conference League la scorsa stagione e aver messo la squadra in corsa per i posti in Champions League quest’anno, sembra che ci sia ancora credito in banca da utilizzare .

Foot Mercato riporta che sono avvenuti colloqui tra Mourinho e la squadra francese in vista dell’acquisizione da parte del portoghese del club per la stagione 23/24. Galtier è stato preso di mira al PSG dopo che il suo inizio positivo si è concluso rapidamente: le sconfitte contro il Bayern negli ottavi di Champions League e l’uscita dalla coppa per mano dei rivali del Marsiglia hanno lasciato la squadra incerta sulle sue prospettive di continuare come allenatore, e come tale il manager è in una posizione più che precaria.

Il rapporto afferma che mentre non ci sono stati contatti tra i due club, sono avvenute trattative tra la squadra francese e l’allenatore. Il PSG approva il suo approccio autoritario, qualcosa che forse considerano necessario visto il tracollo di questa stagione.

Dopo aver subito una sospensione non retribuita di due settimane per essersi recato in Arabia Saudita in un viaggio non autorizzato, Lionel Messi avrebbe anche confermato di lasciare il club che sembra prepararsi a grandi cambiamenti nel periodo di bassa stagione, con i dirigenti in Qatar preferendo concentrare la loro attenzione su Kylian Mbappé. L’argentino è stato costantemente legato a un ritorno al Barcellona e anche in MLS e il suo futuro lontano dal PSG sembra tanto più probabile dopo la recente rottura dei rapporti tra giocatore e squadra. Insomma, Mourinho al PSG troverebbe una situazione non così tranquilla.

Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i potenziali sostituti figurano Roberto De Zerbi del Brighton – la cui clausola rescissoria per il momento è ritenuta troppo alta – oltre a Thiago Motta del Bologna e al tecnico dello Sporting Ruben Amorim. I nomi di Motta e Amorim sono gli ultimi di una lunga lista di potenziali candidati all’incarico. I giallorossi, però, faranno di tutto per tenere Mourinho almeno un altro anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>