I possibili colpi di mercato per la Roma durante l’estate 2020

di Daniele Pace Commenta

Proviamo a capire in quale direzione potrebbero andare i prossimi movimenti da parte di Petrachi


La stagione della Roma sta prendendo una brutta piega e la trasferta di Bergamo potrebbe dire tanto sul futuro della squadra giallorossa per quanto concerne un piazzamento in zona Champions League. Inutile dire che, dopo le ultime giornate, una sconfitta sul campo dell’Atalanta potrebbe complicare irrimediabilmente la corsa dei ragazzi di Fonseca. Non è un caso che Petrachi pare stia già progettando la prossima sessione di calciomercato, con alcune spese che potrebbero diventare inevitabili per i giallorossi.

Quali saranno i colpi di mercato della Roma?

Andiamo con ordine e analizziamo più da vicino i possibili colpi di mercato per la squadra giallorossa. Uno dei nomi più ricorrenti in casa Roma è quello di Dries Mertens. Certo, questo discorso per forza di cose è legato a quello della possibile qualificazione in Champions League. Senza ottenerla, sarebbe davvero complicato convincere il belga ad accettare il progetto della Roma, a prescindere dal fatto che stia per entrare in gioco la nuova società.

L’altro discorso molto delicato per Petrachi è senza ombra di dubbio legato a Smalling. Le ultime notizie ci parlano di una richiesta da parte del Manchester United pari addirittura a 20 milioni di euro. Cifra molto più elevata rispetto a quella che era trapelata in un primo momento e che potrebbe complicare non poco i piani dei giallorossi. Anche in questo caso, il discorso potrebbe legarsi all’eventuale raggiungimento del quarto posto e della relativa qualificazione in Champions League.

Ci sono poi altri nomi più di prospettiva per la Roma. Vedere per credere il caso di William Saliba, classe 2001. Si tratta di un centrale difensivo impiegato sul centro-destra della linea arretrata, legato all’Arsenal ed attualmente lasciato in prestito al Saint Etiènne. Giocatore adatto per essere eventualmente impiegato anche in una difesa a 3. Un altro profilo tenuto costantemente sotto osservazione è quello di Wesley Fofana. Anche qui parliamo di un centrale difensivo prodotto del vivaio del Saint Etiènne. Infine, massima attenzione nei confronti di Ismaël Aaneba,  terzino destro classe ’99 attualmente impiegato dallo Strasburgo, con contratto in scadenza a giugno. Insomma, un altro potenziale colpo a parametro zero per la Roma in vista della prossima stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>