I 3 obiettivi di mercato più caldi per la Roma attualmente

di Daniele Pace Commenta

Un aggiornamento su quelli che sono gli interessi più vivi per la società giallorossa in questa fase


Occorre fare assolutamente il punto della situazione, oggi, in merito agli obiettivi di mercato più caldi in casa Roma oggi. Ad esempio, secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, la Roma sta monitorando il centrocampista del Valencia Yunus Musah. Il club della capitale è alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo e Musah è attualmente valutato come uno dei potenziali obiettivi per questa finestra di mercato.

obiettivi di mercato

Non solo Musah tra gli obiettivi di mercato della Roma

Il centrocampista americano è in trattative con il Milan. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport riporta che la Roma ha manifestato interesse nei suoi confronti nei giorni scorsi. Musah è attualmente considerato un’alternativa a Marcel Sabitzer, per il quale la Roma si era informata tempo fa. Nel caso di Sabitzer, l’ostacolo principale rimane il suo stipendio astronomico di 12 milioni di euro.

La Roma punta anche sul free agent Adama Traore. Il potente attaccante è uno degli obiettivi preferiti della Roma per questa finestra di mercato in quanto i giallorossi cercano di rafforzare la loro parte offensiva del campo. Secondo La Gazzetta dello Sport – dopo aver ricevuto un’offerta da Jorge Mendes – la Roma sta attualmente riflettendo sulla proposta che potrebbe convincere Traore a sceglierla prima del Milan.

Il giocatore ha dato la priorità al Milan per la partecipazione alla Champions League, ma la Roma non molla. Secondo quanto riferito, Traore è alla ricerca di un accordo a lungo termine del valore di 3 milioni di euro.

Ancora, gli esperti di mercato sono certi che la Roma sia adesso in testa alla corsa per il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. I giallorossi stanno monitorando la situazione in merito alla trattativa dell’Inter con il Sassuolo. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri hanno ora rivolto la loro attenzione alla vicenda di Romelu Lukaku e al prolungamento della sua permanenza a Milano.

Così, i colloqui con il Sassuolo per Frattesi sono stati lasciati in sospeso dall’Inter, permettendo alla Roma di continuare il dialogo con il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali. I giallorossi potrebbero rilanciare nei prossimi giorni perché ritengono che 35 milioni di euro possano bastare per garantire l’acquisto di Frattesi.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà a portare a casa questi obiettivi di mercato, fermo restando che il nome in cima alla lista resti quello di Gianluca Scamacca, anche perché l’attaccante del West Ham avrebbe espresso il desiderio di indossare una volta per tutte la maglia giallorossa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>